in

Giorgia Meloni Instagram, tenera foto con la figlia e cita Tolkien: “Sradicare il male per lasciare una terra sana e pulita da coltivare”

Giorgia Meloni Instagram. La presidente di Fratelli d’Italia sceglie di trasmettere serenità ai suoi followers, pubblicando una bella foto che la ritrae sorridente con la figlia. C’è di più, la Meloni, che ama citazioni molto “pop”, non troppo ricercate ma coinvolgenti emotivamente, questa volta sceglie una frase di J. R. R. Tolkien, l’arcinoto scrittore e filologo autore della saga “Il signore degli anelli”. “Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare”, è la frase scelta da Giorgia Meloni per il suo post Instagram di oggi.

giorgia meloni instagram

Giorgia Meloni Instagram, domenica alla ricerca di serenità come milioni di italiani

E’ una domenica all’insegna del silenzio e della ricerca di serenità per milioni di italiani, costretti a casa dall’emergenza Coronavirus che sta mettendo a dura prova l’intero paese. Non fanno eccezione i politici, tra cui si annoverano anche diversi “contagiati eccellenti”, come il segretario Pd Nicola Zingaretti e il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Giorgia Meloni cerca di ostentare serenità, anche se immaginiamo anche per lei la difficoltà del momento e i pensieri rivolti alla sua piccola, come per milioni di altre persone “normali” in questi giorni.

“Che bella bimba, speriamo sempre che tutto si risolva al più presto”

“Buongiorno. Che bella bimba che ha!!! Speriamo sempre che tutto si risolva al più presto”. E’ uno dei commenti più semplici e diretti arrivati a commento del post, che ha ricevuto oltre 11mila like a pochi minuti della sua pubblicazione. “Sei una grande!” e “Parole sante!” commentano alcuni followers più concentrati sul testo con la citazione di Tolkien che non sullo scatto sorridente di Giorgia con la figlia. Il messaggio, però, non è del tutto positivo se ci riflettiamo. Contiene una riflessione sull’ineluttabilità delle cose del mondo. Direte banale, sì, ma troppo spesso non ci pensiamo. Gli apprezzamenti vanno per lo più alla parte del testo di Tolkien che invita a “a fare del bene”, nei limiti delle nostre possibilità.”Il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo”. Già, è così, ed è un monito soprattutto per chi ha un ruolo politico e che in questi giorni è investito di responsabilità pesantissime. Perché riesca sempre a dare il meglio, per “lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare” >> I gossip di UrbanPost

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger Instagram, stratosferica a cavalcioni sul letto: «Che spettacolo che sei»

Coronavirus, il premier Conte pubblica il video degli italiani che cantano l’inno nazionale: “Uniti ce la faremo”