in

Green pass, quali categorie di lavoratori dovranno averlo da ottobre

Il green pass sarà obbligatorio per nuove categorie di lavoratori, il Governo sta studiando per decidere quali. Da ottobre non sarà necessario quindi solo per la scuola e la sanità. Questa settimana si riunirà la cabina di regia e già si potrebbe arrivare a qualche conclusione da applicare poi il mese prossimo. Si parla in particolare di tutti quegli impieghi dove il personale ha rapporti con il pubblico.

green pass obbligatorio ottobre

Green pass obbligatorio ottobre: quali lavoratori dovranno averlo

Il ministro Speranza ha sottolineato che da metà ottobre, se il numero dei contagi dovesse aumentare nuovamente è possibile che venga introdotto l’obbligo vaccinale. Per ora si sta pensando di mantenere il green pass, estendendolo a più settori. In particolare il Governo sta ragionando questa settimana su quali lavoratori dovrebbero possederlo. Una categoria che dovrà avere il green pass è quella della pubblica amministrazione: sembra ormai certo. Ma si sta pensando anche eventualmente di estenderlo anche a tutti quei lavoratori che hanno contatto con il pubblico. Da ottobre il green pass dovrebbe quindi essere obbligatorio per dipendenti e gestori di bar e ristoranti, palestre, piscine, treni, navi e aerei. Non è escluso che possa essere esteso anche ad altri settori dove è previsto il contatto con la clientela oltre a quelli sopra elencati.

ARTICOLO | Che cos’è il “Manifesto di Assisi”, tutto sul progetto a misura di uomo e ambiente

ARTICOLO | Luigi Di Maio è laureato o no? Titolo di studio, curriculum vitae e carriera nel M5s

green pass valido 12 mesi

Green pass obbligatorio ottobre: ecco le date

Già questa settimana arriveranno le prime direttive dal Governo che dovrà approvare il Decreto qualche settimana prima in modo da permettere alle persone di sottoporsi almeno alla prima dose di vaccino. Si parla già di introdurre il green pass obbligatorio a fine settembre o al massimo i primi giorni di ottobre. Secondo quanto anticipa il Corriere.it, la data potrebbe essere quella del 27 settembre o anche del 4 ottobre per i dipendenti pubblici. Lo stesso per il green pass in azienda.>>Tutte le notizie

isole tremiti

Isole Tremiti, turisti in avaria in mare aperto salvati dai Carabinieri

macerata tre corpi decomposti

Tre corpi decomposti trovati in una villetta: la macabra scoperta a Macerata