in ,

Kimi Raikkonen, il pilota dice addio alla Formula 1: «Non ho ancora pensato al futuro»

Dopo l’addio alle due ruote di Valentino Rossi, il quale diventerà papà a breve di una bellissima principessa, in queste ore è arrivata la notizia ufficiale del ritiro di un volto noto delle quattro ruote. Il piloto Kimi Raikkonen dice addio alla Formula 1 a 42 anni. Una volta concluso il campionato 2021 Raikkonen non scenderà più in pista. Si conclude così per lui una lunga fase della sua vita e il campione si dice pronto ad intraprendere una nuova strada. Vediamo insieme le parole della sua conferenza stampa.

Kimi Raikkonen addio formula 1

Kimi Raikkonen, il pilota dice addio alla Formula 1: per lui inizia una nuova vita

Kimi Raikkonen ha deciso di dire addio alla Formula 1. Il pilota dell’Alfa Romeo ha comunicato ai suoi tifosi il suo ritiro dalle gare automobilistiche. Durante la conferenza stampa, come riportato da Libero, ha dichiarato: «Sono stato nel circus per tanto tempo ed è arrivato il momento giusto per dire addio. Per fortuna posso dire che la Formula 1 non è stata la mia vita. O meglio, ha occupato tanto tempo della mia vita però non è mai stata la cosa principale. Ho vissuto molto all’esterno facendo le cose normali e penso sia una buona cosa. Ho avuto una bella carriera, sono felice dei risultati che ho ottenuto e soprattutto di essere riuscito a vincere con la Ferrari. Dei punti deboli non mi interessa, mi sono divertito e non cambierei nulla».

Poi sul suo futuro, il pilota Kimi Raikkonen ha detto: «Non ho ancora pensato al futuro, non voglio fare un programma in anticipo perché negli ultimi 18-19 anni c’era sempre qualcosa di molto preciso su ciò che avrei dovuto fare. Non voglio questo, anzi si tratta di uno degli aspetti principali che mi ha spinto a virare su qualcosa di diverso. Non voglio più condizionare la mia vita in base agli impegni della Formula 1. Adesso il focus è tutto sulla mia famiglia, voglio portare i miei bambini a scuola. Non ho fretta e non ho ancora riflettuto su cosa fare in futuro. Ci saranno delle opportunità ma non sono interessato a pensarci al momento».

ARTICOLO | MotoGP, Valentino Rossi si ritira a fine stagione: «Decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni»

ARTICOLO | Valentino Rossi pronto a cambiare vita? «Vorrei un bambino. Credo di avere trovato la ragazza giusta»

Il saluto ai tifosi su Instagram

Kimi Raikkonen poi ha salutato i tifosi anche con un lungo ed emozionante post su Instagram (@kimimatiasraikkonen): «Ci siamo. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1. Questa è una decisione che ho preso durante lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 per me è finita, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro! Cordiali saluti Kimi».

Denise Pipitone c’è un nuovo testimone, l’avvocato Frazzitta rivela: «Ha fornito quattro elementi finora ignoti»

auckland nuova zelanda attacco terroristico

Nuova Zelanda, terrorista “ispirato dall’Isis” ferisce 6 persone: ucciso dalla polizia