in

Chi è Lorena Forteza, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice

Questa sera, 26 Dicembre 2020, su Italia 1 andrà in onda Il ciclone, film del 1996 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. La pellicola, record di incassi, racconta la storia di una compagnia di ballerine spagnole di flamenco che, rimaste a piedi, trova ospitalità presso la famiglia Quarini, in uno splendido casolare della campagna toscana. Il protagonista si innamorerà di una delle ragazze, Caterina, interpretata dall’attrice Lorena Forteza. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla vita privata e pubblica dell’artista. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo del cinema? Ecco le risposte a tutte queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Leonardo Pieraccioni fu stregato da Laura Torrisi in costume: «Per il film voglio lei»

Lorena Forteza e la sua vita privata

Lorena Forteza, all’anagrafe Perez Nancy Lorena Forteza, è nata a Bogotá il 10 marzo 1976 ed è una modella e attrice colombiana. Ha 44 anni, è alta 173 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dei Pesci. Con il suo fisico longilineo, dalle fattezze eleganti, con la sua sensualità latina e con il suo carattere passionale, la Forteza è stata una delle icone del sex-appeal femminile dell’Italia degli anni Novanta. Dopo il successo riscosso da Il ciclone, la Forteza ha avuto una repentina caduta di notorietà. Durante un’intervista Pieraccioni ha spiegato così questa cosa: «Lorena aveva vent’anni e non resse il successo che la travolse». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno moltissime notizie. Ha avuto una relazione con il campione di sport acquatici Damiano Spelta. Dalla loro relazione nel 1995 nacque Ruben.

La carriera nel mondo cinematografico

Lorena Forteza è conosciuta essenzialmente per aver preso parte al film di Leonardo Pieraccioni, Il ciclone, di cui fu la protagonista femminile. L’attore-regista toscano l’aveva notata in una pubblicità televisiva per una linea di scarpe sportive trasmessa da un’emittente commerciale, decidendo subito dopo di affidarle il ruolo della danzatrice, Caterina. Dopo il successo riscosso da Il ciclone, la Forteza ha avuto una repentina caduta di notorietà. Nel 2004 ha chiesto aiuto al programma televisivo italiano Bisturi! Nessuno è perfetto, per rimediare ai problemi di linea che l’affliggevano da qualche anno tramite un’intensa attività fisica e una dieta adeguata. Dopo alcune sporadiche apparizioni in televisione, solo nel 2005 è tornata a far parte del mondo dello spettacolo partecipando al film tv Il mondo è meraviglioso, dove ha interpretato il ruolo di Elena Martinez. >> Altri Gossip

sonia bruganelli

Sonia Bruganelli travolta dalle critiche per la tavola di Natale: «Ti devi vergognare», ecco perché

Khrystyna Novak scomparsa: messa a tacere perché testimone ‘scomoda’? La terribile ipotesi