in

Marine Le Pen, vita privata e curiosità: chi è l’attuale compagno

Cosa sappiamo della vita privata di Marine Le Pen? Chi è il suo attuale compagno? Classe 1968, Marine Le Pen, candidata all’Eliseo, si è laureata in giurisprudenza. È la terzogenita di Jean-Marie Le Pen. Sposata e madre di tre figli, nel 2002 ha divorziato dal primo marito ed è convolata a seconde nozze con Éric Iorio, un importante membro del suo partito, dal quale si è separata successivamente. Il suo attuale compagno è Louis Aliot, vicepresidente del Front National e segretario del partito dal 2005 al 2010. Scopriamo tutte le curiosità su di lui.

marine le pen

Marine Le Pen, vita privata e curiosità: chi è l’attuale compagno

Alto 1,96, con un fisico da rugbista, sport che ha praticato a lungo, Louis Alliot è l’attuale compagno di Marine Le Pen. Una relazione nota, ma riservata. “Non si elegge una coppia all’Eliseo, ma un uomo o una donna. I compagni e le compagne non dovrebbero aver nulla da dire. E neanche installarsi all’Eliseo”, ha detto qualche tempo fa. La stessa Marine ha escluso ogni possibile incarico governativo sia per il compagno che per la nipote, la deputata Marion Marechal le Pen. Figlia del fondatore del partito, Le Pen ha voluto dissolvere l’impressione di un partito troppo basato sui legami familiari. Nel 2013 i media, come riferisce l’«HuffPost» denunciarono che Marine Le Pen lo stipendiava come suo assistente all’Europarlamento. Lei però si difese dicendo che non erano né sposati né in regime di unione civile. Diventato poi europarlamentare, Alliot è stato tacciato di aver dato un impiego fittizio di assistente ad un funzionario della sede centrale del partito.

louis Eliot

Avvocato con fisico da rugbista

Avvocato ed esperto di diritto costituzionale, Alliot è nato a Tolosa. Le vicende dei suoi familiari sono strettamente legate alla guerra d’Algeria. Alliot è uno storico militante del Front National al quale ha aderito all’età di 21 anni. È stato eletto per la prima volta nel 1998 nel Consiglio regionale del Midi-Pirenei e l’anno successivo è diventato direttore del gabinetto del leader del partito Jean Marie Le Pen, padre di Marine. Segretario generale del FN fra il 2005 e il 2010, ne è poi diventato vice presidente. Leggi anche l’articolo —> Chi è Maria Giovanna Maglie: carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista

louis alios

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

bucha fosse comuni

Bucha, il racconto del becchino delle fosse comuni: “Tracce di maltrattamenti e torture”

mimi Reinhardt

Addio a Mimi Reinhardt, la segretaria di Oskar Schindler: la vera storia