La sua presenza è stata annunciata per prima e con grande orgoglio eppure nelle ultime ore la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2021 potrebbe traballare. Le informazioni provenienti dalla riviera non portano buone notizie. I controlli cui tutto l’entourage della kermesse è costantemente sottoposto hanno rivelato delle positività da coronavirus. Tra queste, qualcuna riguarderebbe da vicino proprio la trentenne romana.
Leggi anche >> Sanremo 2021: tutte le co-conduttrici e le ospiti del “festival delle donne”, sera per sera
Sanremo 2021, Elodie ‘traballa’: presenza a rischio per la cantante?
Voluta da Amadeus in veste di co-conduttrice, Elodie – che con la sua presenza al festival ha portato sempre una nota di classe e sensualità – dovrebbe scendere le scale dell’Ariston al fianco del direttore artistico. Almeno per una sera. La seconda, stando alla scaletta. Dovrebbe essere proprio la serata di mercoledì 3 marzo a veder brillare la cantante sul palcoscenico sanremese. Ma le indiscrezioni riportate dall’Ansa riferiscono di un incidente di percorso: “Una ballerina del corpo di ballo di Elodie – si legge nella comunicazione – e un tecnico di Radio Rai sono risultati positivi al test rapido effettuato nei punti tampone poco lontano dal teatro Ariston”. “I due – viene assicurato – sono stati messi in isolamento”.
Non gli unici casi di Covid al Festival
Elodie, che potrebbe avere in conto un’esibizione con il proprio corpo di ballo, si troverebbe a questo punto a dover rivedere i suoi piani; anche se il contagio risulterebbe, al momento, isolato. Ma cosa succederebbe se qualcuno dei protagonisti dovesse risultare positivo? Proprio a causa del difficile periodo vissuto, il regolamento del Festival prevede – quest’anno – il ritiro dalla gara nel caso di artista positivo o in quarantena. L’annullamento della partecipazione dovrebbe essere previsto per tutti i personaggi a vario titolo coinvolti. Ad oggi, sono sei in totale le persone risultate positive.
“Oltre alla ballerina e al tecnico, – specifica l’Ansa – c’è stato un musicista dell’orchestra Rai, i due gemelli Dellai (risultati positivi una ventina di giorni fa e ora negativizzati e dunque regolarmente in gara tra i Giovani). Diverso il caso di Moreno Conficconi, detto il Biondo, degli Extraliscio, la cui positività al tampone rapido è stata successivamente smentita dal test molecolare”. >> Sanremo 2021 cantante in gara positivo al Covid: che prevede il regolamento