Vai al contenuto

Chi sono i favoriti per la vittoria a Sanremo 2021? I pronostici su Eurobet riservano sorprese

01/03/2021 14:40 - Aggiornamento 19/02/2024 11:50

Sanremo 2021 favoriti. Domani 2 marzo si accenderanno le luci del Teatro Ariston per un’edizione decisamente anomala del Festival di Sanremo. La 71esima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana come è noto si svolgerà tra rigide misure di sicurezza dal punto di vista sanitario ed in assenza di pubblico in sala. (segue dopo la foto)

Sanremo 2021 favoriti: il pronostico su Eurobet dice Fedez-Michielin

Per il secondo anno consecutivo a condurre la kermesse sarà il direttore artistico Amadeus ed il televoto giocherà un ruolo chiave nel definire il podio finale. Per questo assume particolare rilevanza l’analisi fatta dall’Osservatorio Eurobet sulle scelte degli appassionati, il miglior termometro in attesa che tutti possano sentire le canzoni. Ad essere favorito con il 21% delle preferenze è il duo Fedez/Michielin seguito dai Maneskin con l’11% e da Aiello con il 10%, un deciso cambio di passo rispetto alla bocciatura di 10 anni fa nelle audizioni per accedere alla sezione Nuove proposte.

Tra chi si è voluto cimentare con il podio esatto, i favori del pronostico vanno a Fedez/Michielin seguiti da Colapesce/Dimartino e Meta. Nei primi cinque posti dei podi esatti più giocati, per due volte al primo posto compaiono sia Fedez/Michielin che Colapesce/Di Martino mentre nel quinto caso a prevalere sarebbero i Maneskin.

ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di martedì 2 marzo: cantanti in gara e ospiti

ARTICOLO |  Quanto costa Sanremo 2021? Tutti i cachet di ospiti e conduttori

Sanremo 2021, Elodie ‘traballa’: presenza a rischio per la cantante?

Sanremo 2021 favoriti: Colapesce-Dimartino in pole position per il premio della critica, tra le “Nuove promesse” Wrongonyou

La coppia Colapesce/Dimartino è invece di gran lunga la favorita per il Premio della Critica con il 48% seguita a grande distanza da Willie Peyote con il 31% e Max Gazzè e Tmb con il 9%. A riprova di quanto possano essere diversi i giudizi del pubblico e della critica i Maneskin, lanciati da X Factor, non registrano neanche un pronostico come vincenti del Premio Critica alla pari del rapper Fasma. Appena meglio Arisa, accreditata di un misero 1%.

Tra le Nuove promesse i maggiori consensi li riscuote Wrongonyou, lo pseudonimo di Marco Zitelli, musicista romano, che raccoglie ben il 52% delle scelte, distanziando Gaudiano, capace di conquistare il palco dell’Ariston con la delicatezza con cui ha raccontato la perdita del padre e la giovanissima artista napoletana Greta Zuccoli accreditati rispettivamente del 16% e del 14%.

Sanremo, svelati i duetti della serata cover: ecco con quale brano e con chi si esibiranno gli artisti in gara

C’è chi scommette anche sul look di Amadeus: né cravatta né farfallino per il conduttore

Nota di colore, gli appassionati hanno voglia di essere sorpresi da Amadeus anche per quel che riguarda il look, il 44% infatti si aspetta che il direttore artistico al suo secondo anno di conduzione nella prima serata non sfoggi né papillon né cravatta.

Da notare che per chi è registrato al sito Eurobet.it il divertimento e la possibilità di sfidarsi con gli amici inizia ogni giorno in anticipo rispetto alla messa in onda del Festival. Da martedì a sabato, alle 1830, partirà l’Eurobet Quiz Sanremo, 10 domande a risposta multipla che permetteranno agli utenti di mettere alla prova la loro conoscenza sulle passate edizioni del Festival della Canzone. >> Tutto sul festival di Sanremo

Continua a leggere su UrbanPost