in

Chi è Sara D’Amario, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 30 Dicembre 2020, su Canale 5 a partire dalle21.20 andrà in inda una nuova puntata della serie Fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci. La moglie di Bocci all’interno della fiction è interpretata dalla bravissima attrice italiana Sara D’Amario. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> Fratelli Caputo trama, cast e curiosità: tutta sulla nuova fiction con Nino Frassica e Cesare Bocci

Sara D’Amario e la sua vita privata

Sara D’Amario è nata a Moncalieri, in provincia di Torino, il 4 febbraio 1972 ed è un’attrice e scrittrice italiana. Ha 48 anni, è alta 170 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dell’Acquario. Nel 1993 si è diplomata presso la Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi. Successivamente ha conseguito la laurea in Lettere moderne (specializzandosi in Drammaturgia) presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi sul Woyzeck di Büchner. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la D’Amario ha una relazione con il regista e produttore francese Francois-Xavier Frantz, con il quale collabora in alcuni progetti teatrali. Dal suo compagno, Sara ha avuto una figlia: la piccola Venice, nata nel 2009.

La carriera nel mondo del cinema e della televisione

Dopo anni di solo teatro, Sara D’Amario ha intrapreso anche la carriera cinematografica e televisiva. Nel 2002 ha partecipato al film Casomai, diretto da Alessandro D’Alatri e nel 2004 ha recitato nella fiction Le stagioni del cuore di Antonello Grimaldi. È diventata nota al grande pubblico per la partecipazione alla soap opera Vivere, dove dal 2005 fino all’estate del 2007 ha interpretato il ruolo dell’affascinante Claudia Pisani. Nel 2008 è tornata di nuovo sul grande schermo con i film: Colpo d’occhio di Sergio Rubini, Caos calmo di Antonello Grimaldi e Il cosmo sul comò di Marcello Cesena e sul piccolo schermo con Io ti assolvo, film tv per la regia di Monica Vullo, e Distretto di Polizia 8. Nel 2009 ha esordito nelle vesti di scrittrice con il romanzo Nitro, edito da Baldini Castoldi Dalai. Dal 2010 è una delle protagoniste della soap opera CentoVetrine. Nello stesso anno ha recitato nel film La banda dei Babbi Natale, al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo.  >> Altri Gossip

Foto dal profilo Instagram di Sara D’Amario (@sara.damario)

Covid Germania oltre 1000 morti in un giorno, Fauci: «Pandemia fuori controllo»

Orrore nel Fiorentino: tre cadaveri trovati in un appartamento di Figline Valdarno