in

Simple Plan, David Desrosiers cacciato dalla band dopo le accuse di molestie

Sembrava andasse tutto alla grande per la band canadese i Simple Plan, fino a poche ore fa quando un loro annuncio ha lasciato senza parole i fan. Il bassista David Desrosiers è stato accusato di molestie sessuali da una sua fan e amica. Il post ancora visibile su Instagram è stato condiviso da una pagina che denuncia questi comportamenti. Alla diffusione della notizia la band si è subito schierata dalla parte della vittima e ha allontanato il bassista. Lo stesso David non è rimasto in silenzio e ha detto la sua.

Leggi anche –> Gianmarco Onestini, Adara Molinero lo distrugge: «Ha il pene piccolo, per me niente orgasmo»

simple plan david desrosiers

Simple Plan, David Desrosiers accusato di molestie

Il 2020 si era aperto con un nuovo singolo e la promessa dell’uscita del tanto atteso sesto album della band. Purtroppo tutto è andato allo sfascio quando sono venute alla luce delle rivelazioni che lasciano senza parole. Una ragazza canadese ha rotto il silenzio e ha denunciato anni di molestie sessuali e violenza psicologica. La giovane ha raccontato di essere stata costretta dal bassista dei Simple Plan a praticare attività sessuali contro la sua volontà e di essere stata minacciata in caso avesse parlato con qualcuno di questa cosa. Il mondo della musica è rimasto senza parole, anche se moltissime persone non sono rimaste sorprese. David Desrosiers è famoso per apprezzare la compagnia di fan molto più giovani di lui, ma allo stesso tempo fin ora nessun avrebbe mai pensato che potesse usare violenza mentale sulle sue vittime.

La ragazza nella sua denuncia ha dichiarato: “Sceglie le sue vittime tra le fan così in questo modo staranno zitte e far credere loro che il modo in cui le trattasse fosse normale”. Poche ore dopo la diffusione della notizia i Simple Plan hanno annunciato l’allontanamento del bassista dal gruppo.

View this post on Instagram

Suite à des déclarations publiques récentes, David Desrosiers se retire du groupe afin de travailler sur ses difficultés personnelles. Nous présentons nos excuses les plus profondes aux femmes qui ont été blessées par ses actions. Nous sommes également désolés pour tous nos fans qui sont déçus de cette situation regrettable. En tant que groupe, nous prendrons le temps de faire une pause, réfléchir, et mettre en place des lignes directrices afin d’éviter que de telles situations se reproduisent. Following recent public statements, David Desrosiers is withdrawing from the band in order to work on his personal issues. We offer our deepest apologies to the women who were hurt by his actions. We are also sorry for all our fans who are disappointed by this regretful situation. We will, as a band, take time to pause, reflect and put in place guidelines to prevent similar situations from happening.

A post shared by Simple Plan (@simpleplan) on

La risposta della band

“Dopo i recenti fatti, David è stato allontanato dalla band per poter lavorare ai suoi problemi personali. Ci scusiamo profondamente con tutte le donne che sono state ferite dalle sue azioni. E anche ai nostri fan che sono dispiaciuti da questa situazione. Noi, come band, ci prenderemo un momento di pausa per riflettere e per fare in modo che certe situazioni non si presentino mai più”.

Lo stesso David si è scusato nei confronti di tutte le donne con un post su Instagram. Quello che è successo mi ha fatto comprendere che alcune delle mie interazioni con le donne possono averle ferite. Ho deciso di ritirarmi dalla band per avere dell’aiuto professionale in merito e comportarmi in modo adeguato in futuro. Sono veramente dispiaciuto per il male che ho causato a queste donne”. Leggi anche l’articolo —> Luca e Gianmarco Onestini nudi come “I Bronzi di Riace”: «Complimenti alla mamma!»

Azzolina al mare

Lucia Azzolina al mare, ‘Dagospia’: «Chiapp**e impiegatizio», lei sbotta ma arriva altro articolo

alessia marcuzzi marito

Alessia Marcuzzi marito furioso, gli amici lo chiamano per prenderlo in giro: la famiglia nega il saluto