in

Wimbledon 2021: ecco quanto guadagna il vincitore del torneo

28 giugno 2021 – Ha inizio oggi il torneo di tennis di Wimbledon 2021: ecco a quanto ammonta il montepremi. Il torneo di Wimbledon, che si giocherà sui meravigliosi campi dell’All England Lawn Tennis and Crocquet Club di Londra, si giocherà dal 28 giugno all’11 luglio. Il prize money di quest’anno ha subito, come tutti gli slam, una riduzione a causa della pandemia. Per i vincitori ci sono in palio quasi 2 milioni di euro.

Montepremi Wimbledon 2021

Ci sarà Novak Djokovic, all’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, a tentare di vincere l’ennesimo successo a Wimbledon, forte della vittoria agli Australian Open e ai Roland Garros. Occhi puntati su Matteo Berrettini, che recentemente ha vinto il torneo del Queen’s. E non poteva mancare Roger Federer, che a Wimbledon detiene il record di successi, con 8 premi. Il prize money del torneo di Wimbledon è tra i più alti al mondo: anche se i tennisti, pure in questo torneo, devono comunque fare i conti con una riduzione netta rispetto al montepremi delle ultime edizioni, il Covid ha avuto un impatto pesante anche sulle casse di Wimbledon.

wimbledon montepremi

Il montepremi complessivo della rassegna passa dai 38 milioni di sterline del 2019 alle 35 di questa stagione. Per i singles, il prize money, che è uguale per tornei maschili e femminili, il premio è di 1 milione e 700mila sterline, ovvero poco meno di 2 milioni di euro. Nel 2019, Djokovic e Halep incassarono 2 milioni e 350mila sterline. Fanno però gola anche i primi turni, come di conseuto negli slam: la sconfitta al primo turno del main draw varrà 48mila sterline.

ARTICOLO | Jannik Sinner chi è: vita privata e carriera, tutto sul giovane campione di tennis italiano

Tutti i premi

Al secondo turno, invece, spettano 87mila euro. Al terzo, 133mila. Agli ottavi di finale, chi va a casa incasserà più di 210mila euro; ai quarti, più di 349mila. Per chi arriva fino alle semifinali, il prize money è di 541.224 euro, e per il finalista ci sono in palio 1 milione e 48mila euro. >> Tutte le news di UrbanPost

orlando merenda

Suicida a 18 anni, messaggi choc su Instagram: “Morte ai gay”, si indaga per omofobia

sondaggi politici oggi ipsos 28 giugno 2021

Sondaggi: il declino prosegue ma la Lega resta primo partito, M5S e Pd in recupero