in

Agata Scuto scomparsa: minacce di morte all’inviato di Chi l’ha visto?

Agata Scuto scomparsa ad Acireale (Catania), minacce di morte all’inviato di Chi l’ha visto?. Un amico di Rosario, ex compagno della madre di Agata, affronta il giornalista che si sta occupando del misterioso caso di scomparsa e lo minaccia pesantemente. La scena sconcertante è stata immortalata dalle telecamere del programma di Rai 3. “Te ne devi andare ora! Subito! Altrimenti ti stacco la testa … Non devi andare nemmeno sotto la sua casa (di Rosario ndr) … Tu non mi conosci!”. Accanto, con fare minaccioso, Rosario rincara la dose: “Vattene! Tu non sei nessuno … pezzo di m***a!”. 

agata-scuto-scomparsa-minacce-morte-inviato-chi-lha-visto

“Bisogna capire come e perché Agata e scomparsa”. L’inchiesta di Chi l’ha visto? su Agata, scomparsa e mai cercata dalla famiglia, quindi continua. Lo ha detto con fare deciso Federica Sciarelli. Agata scompare misteriosamente a 22 anni, otto anni fa. “Tante domande e una sola certezza: “Se non fossimo andati lì, di Agata non se ne sarebbe parlato più. Sarebbe rimasta una ragazza scomparsa ma nessuno lo avrebbe saputo. Adesso c’è qualcuno che vuole che noi lì non ci andiamo più, ma naturalmente questo è impossibile”.

agata-scuto-scomparsa-minacce-morte-inviato-chi-lha-visto

La nonna di Agata

I dubbi della nonna di Agata: non le fu detto della scomparsa

Agata scompare dopo essere diventata il ‘bancomat’ della sua famiglia: madre e fratelli usufruivano dei suoi 280,00 Euro di pensione di invalidità, che percepiva e che ancora incassano ogni mese. Agata aveva altresì ricevuto dall’Inps 13mila euro di arretrati, che facevano gola a tutti. Agata era una brava ragazza, se sapevo tutto questo me la sarei presa a casa mia … Era attaccata a me, mi abbracciava … Litigava spesso con i suo fratelli perché diceva che volevano sempre soldi”.

agata-scuto-scomparsa-minacce-morte-inviato-chi-lha-visto
La madre di Agata

“Loro lo sanno, sanno tutto!”

Pina, la nonna paterna della ragazza, rivela al programma condotto dalla Sciarelli che la famiglia non la mise al corrente della sparizione della nipotina. “Mi dicevano che era con un ragazzo … però io non ci credevo perché Agata non si muoveva dalla casa. Non usciva perché era una bimba malata, non è che era normale […] Questa storia io l’ho saputa ora perché ho visto la televisione e mi sono spaventata. Ho detto ‘Ma come, Agata non c’è più?’ Questa cosa si deve sistemare. O morta o viva, la ragazza noi la dobbiamo vedere”.

In lacrime, l’anziana ha poi aggiunto: “Agata era esasperata, le chiedevano sempre soldi, soldi, soldi! Io sono fissata che loro lo sanno. Loro sanno tutto! Rosario la massacrava di botte! Portatemi giù, scendo anche io in cantina, non ho paura. Agata non è fuori, Agata sarà nella cantina!“. Nonna Pina se la prende con Rosario ed anche con la ex nuora: loro sanno tutto. La donna ne è convinta.

agata-scuto-scomparsa-minacce-morte-inviato-chi-lha-visto
Rosario, ex compagno della madre di Agata

L’ira della madre di Agata verso l’ex suocera che l’accusa

Furiosa per queste pesanti accuse ricevute e il clima di sospetto che oramai si è venuto a creare ad Acireale nei confronti suoi e della sua famiglia, la mamma di Agata ha replicato all’ex suocera. Queste le sue parole: “Suocera, se tu mi stai sentendo … hai sbagliato persone! Tu non sei nessuno per parlare male di noi, guardati tu e la tua famiglia! Per tutto il male che avete fatto alle persone … Tu mi conosci abbastanza bene, suocera. Lo sai che non facciamo male a nessuno. Prima giudica te stessa, il male che hai fatto, e poi parli male degli altri!”. 

“Chi sa qualcosa è meglio che parli! Io farò vendetta a mia figlia e ho detto la verità!” urla adesso la madre di Agata davanti le telecamere di Chi l’ha visto?, sebbene in tutti questi anni non abbia mai cercato sua figlia. Secondo Mariella qualcuno potrebbe aver portato via Agata contro la sua volontà. Tornata a casa dopo pranzo, non trovando la figlia in casa, nel pomeriggio di quel 4 giugno 2012 le avrebbe telefonato e “Agata ci ha detto che era fuggita con un ragazzo! Questa è la verità. E dico alle persone di non parlare male di me se non sanno i miei fatti”. Dopo la scomparsa, Agata non preleva più la pensione. Saranno i suoi familiari a riscuotere quel denaro al posto suo, da allora e ancor oggi. E a ritirare la denuncia di scomparsa.

agata-scuto-scomparsa-minacce-morte-inviato-chi-lha-visto
Il padre di Agata Scuto

Agata Scuto scomparsa: il mistero della cantina

Salvatore Scuto, padre di Agata, dice a Chi l’ha visto? di avere appreso solo ora, dal figlio, dopo l’intervento del programma Rai, che Agata 8 anni fa prima di sparire avrebbe confidato alla madre di avere un ritardo di due mesi del ciclo mestruale. Agata era incinta quando è scomparsa? Al riguardo l’uomo non sa cosa dire, cosa pensare. E in merito alla cantina, che fu lui ad acquistare prima di separarsi dalla moglie e farsi una nuova famiglia, ha rivelato alcuni dettagli.

Caso Agata Scuto: la cantina dei misteri

“Quando avete aperto la porta dava l’impressione che davanti c’era un muro a un metro dalla porta […] Non era come la ricordavo. Io in questi giorni voglio andare in cantina a dare un’occhiata, e sono sicuro che non c’è niente. Da quando io sono andato via quella cantina è abbandonata, perché loro non ci anno mai. Però voglio andare a vedere per togliermi il dubbio”. Potrebbe interessarti anche —> Agata scomparsa ad Acireale: la madre punta il dito sull’ex compagno

 

vanessa incontrata

Vanessa Incontrada al naturale diventa un murale a Firenze: «Mi sono commossa» [FOTO]

covid oggi bollettino

Covid bollettino oggi 9 ottobre 2020, 5.372 nuovi casi e 28 morti: Campania verso lockdown