in

Calciomercato Juventus, iniziate le trattative per Locatelli: tutte le novità

Il 22 Agosto 2021 inizierà il nuovo campionato di Serie A e in questi giorno le varie squadre stanno dando il via alle varie trattative per aggiudicarsi la miglior rosa possibile da mettere in campo. Anche la Juventus ha dato il via al suo calciomercato puntando su Manuel Locatelli. Il giocatore si è fatto notare sia durante lo scorso campionato sia durante le partite con la Nazionale italiana campione dell’Euro2020. Il centrocampista porterebbe sicuramente una ventata di freschezza all’interno della squadra bianconera. Ormai tutto è pronto e a breve partiranno le trattative per l’acquisto del 23enne.

Calciomercato Juventus, al via delle trattative per Manuel Locatelli

L’offerta per Manuel Locatelli è pronta e la Juventus la presenterà al Sassuolo nelle prossime 24-48 ore. Come riportato da Tuttosport, l’ad bianconero Arrivabene e il dg Cherubini, dopo essere usciti dal vertice livornese di venerdì scorso a casa di Massimiliano Allegri ancora più convinti di voler ingaggiare l’azzurro, nelle ultime ore hanno limato i contorni dell’articolata proposta economica che verrà illustrata al Sassuolo in queste ultime ore. Come si svolgerà l’acquisto di Locatelli? L’operazione messa in campo dalla Juventus dovrebbe essere uguale a quella già usata per Federico Chiesa, ovvero prestito pluriennale con riscatto che diventa obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus. L’unica cosa che dovrebbe cambiare è la base economica della proposta che dovrebbe essere leggermente inferiore ai 40 milioni richiesti dal Sassuolo e già offerti dall’Arsenal.

ARTICOLO | Calciomercato Juventus, arriva l’Allegri-bis: le sorti di Cristiano Ronaldo in bianconero

ARTICOLO | Manuel Locatelli esultanza, il significato nascosto dietro la “T”: simbolo di un doppio amore

Le caratteriste del noto giocatore

Manuel Locatelli è nato a Lecco l’8 gennaio 1998 ed è un calciatore italiano, centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana. Ha 23 anni, è alto 185 cm e pesa circa 76 Kg. Centrocampista centrale dotato tecnicamente, Manuel Locatelli grazie alle sue doti nell’impostazione del gioco viene impiegato principalmente come regista davanti alla difesa. Nel 2018 è stato acquistato dal Sassuolo, squadra nella quale è esploso calcisticamente e che gli ha permesso di arrivare anche in Nazionale. Il giocatore potrebbe vestire i panni bianconeri nella prossima stagione calcistica di Serie A 2021/22. >> Altre notizie sul mondo del calcio

Claudia Gerini e Gianni Boncompagni

Claudia Gerini e Gianni Boncompagni, “una storia d’amore scabrosa”: «Eravamo due pazzi»

Sara Pedri ginecologa scomparsa, terrore in reparto: «Sovrano illuminato», così scriveva al primario