in

Chi è Emanuela Tittocchia, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Nelle prossime puntate dell’Isola dei Famosi 2021 sbarcheranno in Honduras sei nuovi naufraghi. Tra di loro anche la famosa attrice italiana Emanuela Tittocchia, la quale ha deciso di mettersi in gioco e di trasformarsi in una naufraga. Diventerà una vera leader? Porterà scompiglio tra i protagonisti storici di quest’edizione dell’Isola? Per scoprirlo non resta che seguire il reality. Nel frattempo impariamo a conoscere qualche curiosità in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Emanuela Tittocchia? La sua vita privata

Emanuela Tittocchia è nata a Torino il 23 luglio 1970 ed è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 51 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Non si hanno informazioni nè sulla sua altezza nè sul suo peso. A  sette anni ha iniziato a studiare canto, danza classica, pianoforte e fisarmonica. Ha frequentato il Liceo Scientifico Albert Einstein e nel 1997 si è laureata in Architettura al Politecnico di Torino con una tesi intitolata Struttura e significato dello spazio scenico: un allestimento teatrale a Pontremoli. inoltre, ha frequentato anche la Scuola di Recitazione del “Teatro Nuovo di Torino”, diretta da Enza Giovine, diplomandosi nel 1993. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2008 ha avuto una relazione con l’attore Fabio Testi, che ha lasciato nella diretta del programma La talpa 3. Poi nel 2012 ha avuto una relazione sentimentale con il modello Thyago Alves. Emanuela è molto attiva anche su Instagram e il suo profilo (@emanuela_tittocchia) conta oltre 112 mila followers.

ARTICOLO | Isola dei Famosi 2021, in arrivo sei nuovi naufraghi: ecco chi sbarcherà in Honduras
ARTICOLO |Emanuela Tittocchia Instagram ardita nel body rosso, decolleté velato da pizzi intrepidi: «Il massimo!»

La sua carriera artistica

Emanuela Tittocchia è una famosa attrice, conduttrice e showgirl italiana. A teatro ha debuttato nello spettacolo Che bella idea! nel 1994. Poi ha preso parte anche a: “L’Avaro”, “C’era una volta un re” e “A piedi nudi nel parco”. Il ruolo che l’ha portata al successo è stato quello di Carmen Rigoni in Centovetrine, serie in cui ha recitato al fianco di Alex Belli. Ha preso parte anche a varie trasmissioni televisive, per la Rai è stata inviata di Voyager. Sempre per la Rai nel 2007 ha fatto parte della fiction Un Posto al Sole. Inoltre è opinionista in numerosi programmi, tra cui: Mattino 5 e Pomeriggio 5. >> Altri Gossip

Chi è Rosaria Cannavò, vita privata e carriera: tutto sulla showgirl italiana

Chi è Manuela Ferrera, vita privata e carriera: tutto sulla modella italiana