in

Chi è Federica Sciarelli, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice italiana

Stasera, 10 Febbraio 2021, andrà in onda su Rai 3 una nuova puntata di Chi l’ha visto?, programma condotto da Federica Sciarelli. Come in ogni puntata verranno trattati diversi argomenti di cronaca, tra cui il caso dei coniugi di Bolzano. Scopriamo ora insieme qualche informazione in più sulla conduttrice del programma. Quante cosa sappiamo sulla sua vita pubblica e privata? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Qual è il suo segno zodiacale? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità su Federica Sciarelli.

Leggi anche –> Sabrina Ferilli parla della sua esperienza in “L’amore Strappato”: «Il ruolo di Rosa ha un grande carico emotivo»

federica sciaerlli

Federica Sciarelli e la sua vita privata

Federica Sciarelli  è nata a Roma il 9 ottobre 1958 ed è una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Ha quasi 63 anni, è alta 172 cm e pesa circa 64 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. I genitori sono originari della città di Napoli e suo padre era un Avvocato di Stato. Ha una sorella di nome Marina alla quale è molto legata. Tra le sue passioni vi è l’atletica leggera, che ha praticato come sport per dieci anni quando era un’adolescente. A 20 anni ha vinto una borsa di studio della Rai, iniziando così la sua carriera da giornalista. Nel 1991 è diventata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Federica non ama molto rilasciare informazioni e per questo non sappiamo nulla. La Sciarelli ha un figlio di 24 anni: Giovanni Maria.

Federica Sciarelli

La sua carriera nel mondo della televisione

Federica Sciarelli ha iniziato la sua carriera giornalistica al Tg3 nel 1987. Dopo una lunga esperienza come inviata, nel 1989 è diventata redattrice della redazione interni del telegiornale. Dal 2004 conduce il programma Chi l’ha visto? in onda su Rai 3. Nella primavera del 2006 ha pubblicato il suo primo libro, edito da Rizzoli: Tre bravi ragazzi, dagli atti del processo di uno dei più terribili fatti di cronaca della capitale, il massacro del Circeo. Sempre per Rizzoli, nel 2007 ha pubblicato, con Antonio Mancini, uno dei protagonisti della banda della Magliana, Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta. Nel 2010, in collaborazione con Emanuele Agostini, ha scritto Un mostro innocente sulle vicende di Gino Girolimoni. Nel marzo 2020 è uscito il suo nuovo libro, intitolato Trappole d’amore (Storie di truffe romantiche) edito da Rai Libri. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid bollettino oggi 10 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 12.956 nuovi casi e 336 morti, calano le intensive

meloni Salvini

Governo Draghi, Meloni: «Strano che Salvini parli a nome centrodestra», verso la spaccatura?