in

Chi è Leonardo Bonucci, vita privata e carriera: tutto sul noto giocatore italiano

Partenza con il botto quella della Nazionale Italiana agli Europei 2020. Gli Azzurri di Mancini hanno vinto la partita contro la Turchia con un punteggio di 3 a zero. Tra i difensori convocati dal Mister per questa avventura dell’estate italiana 2021 c’è anche Leonardo Bonucci, storico giocatore bianconero. In attesa di vederlo di nuovo in campo a difendere la porta Azzurra, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato o sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio giocato? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leonardo Bonucci

Chi è Leonardo Bonucci? La sua vita privata

Leonardo Bonucci è nato a Viterbo il 1º maggio 1987 ed è un calciatore italiano, difensore della Juventus e della nazionale italiana. Ha 34 anni, è alto 190 cm e pesa circa 86 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Secondo di due figli, è cresciuto a Viterbo nel quartiere Pianoscarano, uno dei rioni medioevali della città. Suo fratello Riccardo, maggiore di cinque anni, è stato giocatore in Serie C1 con la Viterbese, e a livello dilettantistico in squadre della provincia di Viterbo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2011 Leonardo ha sposato  Martina Maccari. La coppia ha tre figli: Lorenzo Matteo e Matilda. Alcuni anni fa Leonardo con la sua famiglia ha dovuto affrontare un momento piuttosto drammatico e doloroso, legato alla malattia del figlio Matteo. Per fortuna le cose si sono risolte per il verso giusto e ora sono tutti felici e contenti. Il giocatore, infine, è molto attivo anche su Instagram (@bonuccileo19). Bonucci ha un seguito di oltre 4,4 milioni di followers.

ARTICOLO | Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»
ARTICOLO | Leonardo Bonucci, malattia figlio: “Ecco cosa ha fatto prima di entrare in sala operatoria”

La sua carriera nel mondo del calcio

Nel corso della sua carriera calcistica Leonardo Bonucci ha vinto nove campionati di Serie A, di cui uno con l’Inter nel 2005-2006 e otto con la Juventus, club quest’ultimo con cui ha conquistato anche quattro Coppe Italia e cinque Supercoppe di Lega. Con la squadra nerazzurra aveva inoltre conquistato in precedenza, a livello giovanile, un Campionato Primavera e una Coppa Italia Primavera. Considerato tra i migliori difensori della sua generazione, a livello individuale è stato nominato miglior calciatore AIC nel 2016, oltre a essere stato inserito nel 2013/14 e nel 2017/18 nella squadra della stagione della UEFA Europa League e nel 2015, 2016, 2017 e 2020 nella squadra dell’anno AIC.  Con la Nazionale Italiana è stato finalista all’Europeo di Polonia-Ucraina 2012 e terzo classificato alla Confederations Cup di Brasile 2013. Inoltre, ha preso parte ai Mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014 e all’Europeo di Francia 2016. >> Altri Gossip

torino baby gang

Torino, aggredite 13enni per la bandiera arcobaleno: individuata baby gang

margherita hack

Margherita Hack avrebbe compiuto 99 anni: l’omaggio di Google