in

Chi è Maria Mazza, vita privata e carriera: tutto sulla dottoressa di “Avanti un altro”

Molti telespettatori ogni giorno si chiedono chi sia la “dottoressa” di Avanti un altro? La risposta a questa domanda è molto semplice, infatti si tratta di Maria Mazza. La showgirl ogni sera si trasforma in una dottoressa sexy e con la sua straordinaria eleganza incanta i concorrenti e il pubblico del noto game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo insieme alcune curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

maria mazza instagram

Chi è Maria Mazza? La sua vita privata

Maria Mazza è nata a Weehawken, nello Stato del New Jersey in America, il 14 novembre 1975 ed è una showgirl, attrice ed ex modella italiana. Ha quasi 46 anni, è alta 178 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dello Scorpione. A 3 anni ha iniziato a studiare pianoforte e, tre anni dopo, si è dedicata allo studio della danza. Nel 1996 ha partecipato al concorso di Miss Italia, classificandosi al terzo posto e vincendo la fascia di Miss Eleganza. Dopo una breve esperienza a Milano come modella, ha studiato recitazione con Antonio Sanna. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maria in passato ha avuto una relazione con l’ex calciatore della Roma, Francesco Totti. Il 5 settembre del 2005 si è sposata con Ludovico Lieto, dal quale si è separata tre anni dopo. Dal 2013 è fidanzata con Amedeo Quagliata, con il quale il 26 giugno del 2014 ha avuto una figlia, Sveva. Infine, la showgirl ha un profilo Instagram (@5mariamazza) con oltre 209 mila followers.

ARTICOLO | Maria Mazza Instagram, curve eccitanti sotto il camice per la dott.ssa di Avanti un altro: «Mi infiammi!»
ARTICOLO | Casting Avanti un altro 2021, tutte le informazioni per diventare un concorrente

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Nel 1998 Maria Mazza ha partecipato come ballerina al varietà estivo di Rai 2 Scirocco. Nello stesso anno ha debuttato come attrice con una piccola parte nella miniserie tv di Canale 5, Anni ’50, diretta da Carlo Vanzina, e come protagonista del videoclip di Amiga mia, canzone del cantante spagnolo Alejandro Sanz. Nelle stagioni televisive 1998/1999 e 1999/2000 è stata una delle ballerine di Domenica in. Come attrice ha preso parte a diversi film, tra cui: Stregati dalla luna, Un amore perfetto Ti lascio perché ti amo troppo. Dal 2012 è nel cast del programma di Canale 5 Avanti un altro! nel ruolo della Dottoressa. >> Altri Gossip

Bonaccorti

Enrica Bonaccorti, dal figlio morto alle violenze subite: i momenti più dolorosi della conduttrice

Giuseppe Brindisi

Chi è Giuseppe Brindisi: carriera, vita privata e curiosità sul noto giornalista