in

Chi è Maurizio Casagrande, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Settimo appuntamento oggi 16 marzo 2021, alle 21.20 su Rai2, con “Stasera tutto è possibile”, il comedy show condotto da Stefano De Martino. Il tema della puntata sarà “I Grandi Miti”. Tra i numerosi ospiti della serata anche l’attore italiano Maurizio Casagrande. Come sempre sarà una serata all’insegna del buonumore da trascorrere in famiglia. In attesa di vederlo affrontare i vari giochi del programma, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità.

Chi è Maurizio Casagrande? La sua vita privata

Maurizio Casagrande è nato a Napoli il 4 novembre 1961 ed è un attore, regista e sceneggiatore italiano. Ha quasi 60 anni, è alto 170 cm e pesa 65 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Figlio dell’attore di teatro Antonio Casagrande, durante gli anni scolastici si è appassionato alla musica, imparando a suonare prima il pianoforte e poi la batteria. Negli anni settanta ha fatto parte anche di una band rock, i Tetra Neon. Dopo lo scioglimento del gruppo, Casagrande ha deciso di proseguire i suoi studi musicali presso il Conservatorio di San Pietro a Majella, specializzandosi nel pianoforte, nel contrabbasso e nel canto. Poi per puro caso si è avvicinato anche alla recitazione, fino a farne la sua professione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maurizio Casagrande è sposato con Tiziana De Giacomo, attrice sua conterranea e classe 1983. Il noto attore ha anche un profilo Instagram (@maurizio_casagrande), attraverso il quale comunica con i suoi numerosi fan.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera di attore

Come attore Maurizio Casagrande ha recitato in numerosi film e spettacoli teatrali insieme a Vincenzo Salemme, con il quale ha fatto anche il suo esordio cinematografico ne L’amico del cuore, seguito poi da altri lavori come: Amore a prima vista, A ruota libera, Volesse il cielo!, Ho visto le stelle e Cose da pazzi. Dal 2005 al 2008 ha fatto parte del cast della fiction Carabinieri nel ruolo del maresciallo Bruno Morri. Nel 2006 ha condotto la trasmissione televisiva Famiglia Salemme Show e nel 2009 Da Nord a Sud… e ho detto tutto!. Nel 2010 ha recitato nella miniserie tv per Rai 1 dal titolo Il signore della truffa accanto a Gigi Proietti nel ruolo di Totò Esposito, barista napoletano. Sempre nello stesso anno Maurizio ha preso parte anche ad altri film, tra cui: Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile e La scomparsa di Patò. Due anni dopo ha recitato nel film Napoletans, un ritorno alla commedia sexy degli anni ’70. Infine, tra gli altri suoi lavori si ricordano: E io non pago – L’Italia dei furbetti, E fuori nevica!, Loro chi?, Lasciami per sempre, Natale da chef e Amici come prima. >> Altri Gossip

Chi è Roberto Gualtieri, il deputato Pd ex ministro dell’Economia

bidello morto

Bidello morto dopo AstraZeneca, risultati autopsia: “Globuli bianchi alle stelle”, cosa non torna