in

Chi sono gli Arteteca, vita privata e carriera: tutto sulla famosa coppia comica

Questa sera, 26 Aprile 2021, su Rai 2 a partire dalle 21.20 andrà in onda il film comico “Finalmente sposi”. I protagonisti del film sono gli  Arteteca, il duo comico composta da Monica e Enzo. Il film racconta la storia di una parrucchiera dai gusti non particolarmente raffinati e il cassiere di un supermercato si trovano coperti di debiti dopo una esageratamente fastosa cerimonia di nozze. La coppia emigra in Germania fingendo di partire per un viaggio. In attesa di vederli sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla loro vita privata e pubblica. Quanti anni hanno? Da quanto tempo sono una coppia anche nella vita? Come si chiama la loro bambina? Quando hanno iniziato la loro carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Gli Arteteca

Chi sono gli Arteteca? La loro vita privata

Gli Arteteca sono una coppia comica composta da Monica ed Enzo. Monica Lima è nata a Napoli nel 1985 ed ha 36 anni, mentre suo marito Enzo Iuppariello è nato nel 1979 e ha 42 anni. Gli Arteteca sono nati come due comico nel 2007 dopo che Enzo e Monica hanno sciolto un altro gruppo di cui facevano parte dal nome Lazzari Felice con cui hanno vinto anche la prima edizione del Premio Totò alla comicità. Qual è il significato del nome Arteteca? Il nome indica un certo modo di fare di chi non riesce mai a stare fermo e appunto ha “l’arteteca”. Oltre ad avere una forte intesa sul palco, Enzo e Monica sono una coppia molto unita anche nella vita e dopo 13 anni di fidanzamento hanno coronato il loro sogno d’amore prima con il matrimonio e poi con la nascita della loro primogenita Sara. Il duo comico è molto attivo anche sui social, il loro profilo Instagram (@artetecaofficial) conta oltre 619 mila followers.

ARTICOLO | Made in Sud 2016, intervista esclusiva agli Arteteca: “Monica e Enzo nella vita reale”
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

La loro carriera nel mondo della recitazione

Gli Arteteca si sono fatti conoscere dal grande pubblico attraverso la partecipazioni a fiction come I Cesaroni e a spettacoli come Made in Sud. Il grande successo è arrivato con il loro programma Made in Arteteca in onda su Rai 2. La coppia comica ha preso parte anche a diversi film, tra cui: Vita, Cuore, Battito; Finalmente sposi e Natale a Londra. Spesso sono stati ospiti di diversi programmi Tv, tra cui Stasera tutto è possibile. >> Altri Gossip

recovery plan draghi

Recovery Plan, Draghi al Parlamento: «Qui c’è il destino degli Italiani» [VIDEO]

covid veneto

Veneto, 8600 oss e infermieri rifiutano il vaccino anti Covid: ora rischiano lo stipendio