in

Day Dreamer- Le ali del sogno, titolo originale imbarazza Canale 5 che lo cambia: ecco il significato

La programmazione estiva di Canale 5 è alle porte: dal prossimo mercoledì 10 giugno Uomini e Donne calerà il sipario per lasciare il posto a Day Dreamer – Le ali del sogno, questo il titolo della nuova fiction dell’ammiraglia Mediaset con Can Yaman. Che già nasconde un succosissimo retroscena. Amatissimo nella scorsa stagione con la serie televisiva Bitter Sweet, l’attore turco sembra aver conquistato il pubblico italiano al punto che, tempo fa, si era spifferato potesse esser scelto – nell’edizione poi saltata – come inviato de L’Isola dei Famosi in collegamento dall’Honduras. Sfumata la partecipazione al reality italiano, ecco tornare Yaman sul piccolo schermo nei panni in cui lo avevamo conosciuto e apprezzato.

Leggi anche >> Temptation Island Vip 2020, Antonella Elia e Pietro Delle Piane prima coppia alla prova sentimenti

Day Dreamer- Le ali del sogno, titolo originale imbarazza Canale 5: troppo malizioso

Le pubblicità trasmesse in questi giorni da Canale 5 anticipano la messa in onda della fiction turca: Day Dreamer – Le ali del sogno si collocherà nella fascia pomeridiana della prima rete del Biscione, alle 14.45, al posto del dating-show della De Filippi. Battage a parte, le réclame non rivelano, tuttavia, il malizioso ‘inconveniente’ in cui Mediaset si è trovata ad imbattersi. Il titolo originale della serie turca, infatti, sarebbe stato modificato dall’azienda per non incorrere in doppi sensi ed ironici giochi di parole. Tanto è riportato anche da Dagospia e Blogtivvu.

day dreamer ali del sogno titolo

“Uccello del mattino”, la traduzione letterale

“Erkenci Kuş, – si legge su Blogtivvuquesto il titolo originale della soap turca con protagonista l’amato attore, letteralmente significa appunto Uccello del mattino (o meglio, Uccello mattiniero). Titolo che, chiaramente, avrebbe potuto far cadere facilmente in ironiche battutine, oscurando forse la storia centrale della serie. Da qui, la decisione di cambiare nel più romantico Day Dreamer – Le Ali del Sogno”.

Altrettanto è riferito anche da Dagospia: “Il successo di Bitter Sweet lo scorso anno ha regalato grande visibilità al protagonista Can Yaman con le successive ospitate a C’è posta per te e Live Non è la D’Urso. Canale 5 ha deciso di bissare trasmettendo quest’estate a partire dal 10 giugno, al posto di Uomini e Donne, un’altra fiction turca: Erkenci Kus, il titolo originale, letteralmente Uccello del mattino. Un titolo che avrebbe creato imbarazzi e facili giochi di parole, per questo Canale 5 ha deciso di puntare su un altro titolo: DayDreamer – Le ali del sogno”. >> Uomini e Donne ‘agguato’ ad Alessandro Graziani, colto di sorpresa: «A questo punto mi viene da pensare»

day dreamer ali del sogno titolo

Sara Croce

Sara Croce Instagram da censura senza veli, solo le mani a coprire: «Wow, che bomba»

vittorio sgarbi pericolo

Vittorio Sgarbi in pericolo, soccorso in mare in Albania dalla figlia e da un bagnino