in

Green Pass, quando finirà? Cosa cambia il 31 marzo con la fine dello stato di emergenza

Cosa succederà dopo il 31 marzo, quando scadrà lo Stato di emergenza? Come cambieranno le regole? A oggi ancora non è chiaro quali misure verranno eliminate del tutto e con quali, invece, saremo ancora costretti a convivere. Il presidente del Consiglio Draghi ha annunciato che ci saranno una serie novità, ma non ha precisato quali. Teoricamente, dovrebbe cadere il sistema di colori che suddivide le Regioni per fasce di rischio, si dovrebbero alleggerire le regole a scuola e, sostanzialmente, dovremmo tornare a camminare verso una sorta di normalità. Gli italiani, però, si chiedono anche quando finirà l’obbligo di Green Pass, visto che per ora sembra nessuno voglia toccare l’argomento.

green pass Italia

Green Pass, quando finirà l’obbligo

L’invasione della Russia in Ucraina ha fatto distrarre, per ovvi motivi, dalle misure anti covid. Nonostante questo, però, sappiamo che il governo stava lavorando attorno a una roadmap che, tuttavia, non è ancora arrivata. Dal ministero della Salute fanno sapere che ogni decisione sarà figlia di una dettagliata analisi dei dati epidemiologici. Si suppone, però, che una bozza ci sia già, e che l’esecutivo non voglia arrivare a decidere tutto all’ultimo momento, il 31 marzo.

Probabilmente, si opterà per un allentamento graduale delle misure, soprattutto per quanto riguarda il Green Pass. Forse verrà rimodulato, partendo dai luoghi esterni: dovrebbe infatti tornare il permesso di frequentare ristoranti e bar all’aperto anche in assenza di certificazione. Poi sarà il turno di negozi, uffici pubblici, poste, banche. Gli ultimi dovrebbe essere bar e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, palestre, piscine, trasporto pubblico a lunga percorrenza e locale. La riduzione delle misure avverrà pian piano, e si presume andrà avanti fino a metà giugno, quando dovrebbe scadere anche l’obbligo di vaccinazione per i lavoratori over50. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Orologio dell’Apocalisse a soli 100 secondi dalla mezzanotte: cosa significa

ARTICOLO | Come la guerra in Ucraina si riflette in Italia: quali materie prime iniziano a scarseggiare

Seguici sul nostro canale Telegram

orologio apocalisse

Orologio dell’Apocalisse a soli 100 secondi dalla mezzanotte: cosa significa

cadavere Vicenza

Vicenza, ritrovato un cadavere in un corso d’acqua: non si esclude alcuna pista