in

Guenda Goria, la malattia peggiora: «Sarò costretta ad operarmi»

«Domanda banale ma non scontata, come stai?». E incalzata dai followers sui social Guenda Goria, fresca dall’esperienza del “GF Vip”, è tornata a parlare della malattia di cui ha scoperto di soffrire qualche mese fa, subito dopo l’uscita dalla Casa più spiata di Italia. La situazione, benché sotto controllo, non sarebbe in via di miglioramento, anzi. La 33enne ha spiegato su Instagram che dovrà sottoporsi presto ad un’operazione.

leggi anche l’articolo —> Guenda Goria nuovo fidanzato, la presentazione ufficiale ai fan su Instagram: ecco chi è

Guenda Goria

Guenda Goria, la malattia peggiora: «Sarò costretta ad operarmi»

Non sta bene la figlia della conduttrice Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria. Guenda, diventata nota dopo la partecipazione al reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, ha parlato ai fan dei suoi delicati problemi di salute. La giovane soffre di endometriosi, una malattia con cui ha preso a fare i conti subito dopo l’eliminazione dal GF Vip. «Fisicamente vivo a momenti alterni. Ho confessato di soffrire di endometriosi e purtroppo la malattia non sta migliorando. Dovrò operarmi appena possibile», si è sfogata Guenda Goria. Pare, infatti, che le cure non stiano funzionando. La ragazza non ha spiegato quando dovrà sottoporsi all’intervento. «È una patologia di cui si parla poco, che spesso si tende a sottovalutare, ma che può avere delle conseguenze molto gravi come l’infertilità o, in rarissimi casi, forme tumorali», aveva raccontato nel salottino di «Pomeriggio Cinque», dando voce per la prima volta a questa sua lotta contro l’endometriosi. Guenda nel frattempo si gode la storia d’amore con il fidanzato Mirko Gancitano, un videomaker, che ha saputo far breccia nel suo cuore corteggiandola e standole accanto. I due si sono conosciuti in un viaggio a Sharm El Sheik, dove lei si trovava per lavoro.

Guenda Goria

Che cos’è l’endometriosi

L’endometriosi di cui soffre Guenda Goria è una malattia tipicamente femminile. Come si legge sul sito Endometriosi.it, tale patologia è “determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Solitamente le cellule endometriali dovrebbero trovarsi all’interno di esso. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile, che si manifesta tramite forti dolori e sofferenze intestinali”. In passato altre attrici hanno detto di soffrirne: da Laura Torrisi, ex gieffina ed ex compagna di Leonardo Pieraccioni, e Nancy Brilli volto noto di fiction di successo come “Commesse” e “Il bello delle donne”. Leggi anche l’articolo —> GF Vip, Maria Teresa Ruta e le scappatelle di Amedeo Goria: «La camera con la coperta…»

 

Atalanta-Juve finale di Coppa Italia 2021: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

conduttrici e giornaliste sportive

Le conduttrici e giornaliste sportive più affascinanti d’Italia: da Eleonora Boi a Ludovica Pagani