in

Lorella Cuccarini, svelato il vero motivo dell’addio a “La vita in diretta”

È insegnante ad “Amici” di Maria De Filippi, ma nonostante questo, il suo allontanamento da “La vita in diretta” continua a far discutere. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini, che non figura più nel cast del noto programma pomeridiano di Raiuno. Riconfermato invece il suo ex collega Alberto Matano, con il quale la 55enne non ha mantenuto un buon rapporto. Tra i due sono volati parole grosse la scorsa estate, con tanto di accusa di maschilismo da parte della Cuccarini. In un’intervista al “Corriere della Sera” Stefano Coletta, il direttore di Rai Uno, ha fatto chiarezza.

leggi anche l’articolo —> Lorella Cuccarini bomba a ‘La Vita in diretta’, spunta mail: «È un maschilista con un ego smisurato»

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini svelato il vero motivo dell’allontanamento da “La vita in diretta”

Lorella Cuccarini via da “La vita in diretta”, ma qual è il motivo? Il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha spiegato che la scelta di non riconfermare Lorella Cuccarini non ha nulla a che vedere con le posizioni politiche della conduttrice. In tanti, infatti, hanno ipotizzato che la Cuccarini fosse stata tagliata fuori per via delle sue idee sovraniste. Sarebbe falso: «Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella ho un buon rapporto. Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo». E Coletta non ha risparmiato una “stoccata” però alla Cuccarini: «Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso». Dunque la nuova formula starebbe dando i suoi frutti: “La vita in diretta” vola senza Lorella, che nel frattempo è stata accolta a braccia aperte da Maria De Filippi, che le ha dato un posto nella scuola di “Amici”.

Lorella Cuccarini

«La chiamata di Maria è stata inattesa e meravigliosa»

La nuova professoressa di ballo della scuola di “Amici”, tempo fa, non ha tardato a ringraziare Maria De Filippi per l’opportunità: «La chiamata di Maria è stata inattesa e meravigliosa e non ci ha messo molto a convincermi: ha un modo di raccontare che affascina». Un’esperienza che ha ricordato alla conduttrice gli esordi suoi: «Arrivare a fare una trasmissione così, dopo 35 anni di carriera, in un momento particolare… l’idea di restituire quella grande fortuna che ho avuto… Ma questo è l’allineamento dei pianeti!», ha dichiarato la Cuccarini. Leggi anche l’articolo —> Alberto Matano: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto giornalista

 

riciclare regalo

Natale, come riciclare con intelligenza un regalo evitando brutte figure

Chico Forti torna in Italia

Chico Forti torna in Italia, è finito un incubo: la famiglia attendeva da 21 anni