in

Chi è Max Pezzali, vita privata e carriera: tutto sul famoso cantautore italiano

Questa sera, 11 Maggio 2021, il famoso cantautore italiano Max Pezzali sarà ospite del programma di Rai 2 “Un’ora sola vi vorrei”, condotto dal simpaticissimo attore comico Enrico Brignano. In attesa di vederlo sul piccolo schermo in prima serata, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha l’ex componente degli 883? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera sia nel mondo della musica che dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Max Pezzali

Chi è Max Pezzali? La sua vita privata

Max Pezzali, o meglio, Massimo Pezzali, è nato a Pavia il 14 novembre del 1967 ed è un cantautore italiano. Ha quasi 54 anni, è alto 177 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Originario di Pavia, figlio di una coppia di fiorai, Max Pezzali si è appassionato alla musica fin da giovane, specialmente negli anni delle scuole superiori, quando frequentava il liceo scientifico Niccolò Copernico nella sua città. Dopo essersi diplomato, Max Pezzali si è iscritto alla facoltà di scienze politiche. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’artista ha alle sue spalle un matrimonio fallito con Martina Marinucci, dal quale è nato Hilo. La coppia si è sposata nel 2005, il primogenito è nato nel 2008, ma l’amore è svanito nel 2013. Ora, è sposato con Debora Pelamatti dal 28 aprile 2019. Tra le passioni dell’artista ci sono: le moto, i fumetti e i tatuaggi. La sua squadra del cuore è l’Inter. Infine, il cantante è anche molto attivo sui social attraverso il suo profilo Instagram (@maxpezzali).

ARTICOLO | Max Pezzali con Fabio Volo e il figlio Hilo in “Qualcosa di nuovo”
ARTICOLO | Max Pezzali malattia: «Purtroppo si è trasformato in un dolore acuto, piuttosto intollerabile…»

La sua carriera nel mondo della musica

Max Pezzali, diventato famoso come frontman e cantante degli 883, gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991, dal 2004 Pezzali ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il marchio “883”. Il suo primo album solista è stato Il mondo insieme a te, seguito nel 2005 dalla raccolta di grande successo TuttoMax, contenente i singoli del precedente disco e i più grandi successi degli 883. Tra gli album di inediti Time Out (2007) e Terraferma (2011). Poi nel 2015 è uscito il quarto album di inediti, Astronave Max e nel 2017 Le canzoni alla radio. Nel 2020, dopo 5 anni dal precedente, è uscito il quinto album di inediti Qualcosa di nuovo.

Max Pezzali è uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 7 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, in cui ha pubblicato complessivamente 21 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi, inclusi tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Summer Festival, quattro Premi Italiani della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards. >> Altri Gossip

cipro

Cipro, peschereccio italiano preso a sassate e speronato da motopesca turco

Gessica Notaro

Gessica Notaro mostra il viso dopo gli interventi: «Tanta sofferenza, ma ne è valsa la pena»