in

Max Pezzali età, altezza e vita privata: tutte le curiosità sul cantautore

Max Pezzali età, altezza e vita privata: chi è il noto cantante che ha esordito con gli 883?

Max Pezzali, o meglio, Massimo Pezzali, è nato a Pavia il 14 novembre del 1967 e quest’anno spegnerà quindi cinquanta candeline. Insomma il mezzo secolo di vita vissuta è alle porte, insieme alla crisi di mezza età. Proprio si quest’ultima, però, il cantautore pare avere una teoria tutta sua. In alcune interviste ha infatti dichiarato: “Sulla crisi di mezza età, ci vive un intero settore industriale: il cinquantenne compra il Porsche, la Harley-Davidson, sente la paura della morte e vuole vivere, recuperare la giovinezza perduta. L’importante è capirlo e limitarsi ad un oggetto: se lo fai con la tua donna o con la tua famiglia, rischi di buttare una vita intera“. Alto 1,77 per 70 chilogrammi di peso, Max Pezzali è divenuto famoso come la voce degli 883, gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991. Il gruppo si è sciolto però nel 2004 e Pezzali ha intrapreso una carriera da solista.

Max Pezzali vita privata: un matrimonio finito alle spalle

Max Pezzali, alle spalle, ha un matrimonio fallito con Martina Marinucci, dal quale è nato il piccolo Hilo. La coppia si è sposata nel 2005, il primogenito è nato nel 2008, ma l’amore è svanito nel 2013.  Senza alcun rimpianto, ma soprattutto alcun rancore Max Pezzali in alcune interviste ha spiegato: “Ogni storia ha il suo perché e io rifarei tutto cento volte. Nel mio matrimonio con Martina Marinucci, abbiamo iniziato ad avere delle piccole conflittualità e la malattia di nostro figlio non ci ha aiutati. Eravamo arrivati all’insofferenza reciproca. Ma c’è sempre stato un grande senso di collaborazione per il bambino“. Ora, secondo i ben informati, il cantautore dovrebbe essere ancora legato a Debora Pelamatti. Tante le donne di Pezzali che ha sempre ammesso di essere sempre stato il primo a lasciare tutte e di essere stato lasciato solo una volta. Solo una ragazza ha avuto il coraggio di troncare la sua relazione con Max Pezzali causandogli un bel trauma. La ragazza in questione lo ha liquidato al rientro da un tour musicale e la notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno. Proprio per via di questa esperienza pare essere nata la canzone intitolata “Nessun rimpianto“.

Max Pezzali canzoni: ecco l’ultimo singolo

Lo scorso 2 giugno  2017 è uscito l’ultimo singolo di Max Pezzali intitolato “Le canzoni alla radio”. La canzone vanta la collaborazione di Nile Rodgers, il produttore e chitarrista di fama internazionale. Secondi i critici Pezzali è riuscito, ancora una volta, a raccontare quello che la Musica, con la M maiuscola, rappresenti per tutti noi. Il cantautore è stato sempre identificato come il miglior interprete dei sentimenti e dei desideri di una intera generazione. Le sue canzoni sono sempre riuscite a descrivere al meglio i coetanei e le loro abitudini. Il nuovo singolo è stato presentato  sul palco dei Wind Music Awards in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona. Nell’occasione Pezzali ha ricevuto il Premio per il successo dei suoi concerti Sold Out.

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi: Volare in Playback? La versione del “non-cantante” su Instagram

Nastri d’Argento 2017 candidature e cinquine: è sfida a tre tra Sorrentino, Castellitto e De Angelis