in

Morta a 78 anni Donatella Raffai, il volto storico di «Chi l’ha visto?»

Morta Donatella Raffai. Si è spenta dopo una lunga malattia a 78 anni la conduttrice volto storico della trasmissione di Rai3, “Chi l’ha visto?”, e del “Telefono Giallo”, format di successo condotto con Corrado Augias. A dare la brutta notizia il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, con cui era convolata a nozze dopo una convivenza di oltre trent’anni.

leggi anche l’articolo —> Morta Monica Vitti: addio alla “mattatrice” della commedia italiana

Donatella raffai

Morta a 78 anni Donatella Raffai, il volto storico di «Chi l’ha visto?»: la lunga carriera in Rai

Addio a Donatella Raffai, la conduttrice volto storico della trasmissione di maggior successo di Rai3, “Chi l’ha visto?” e dell’antesignano “Telefono Giallo”. Si era allontanata spontaneamente dagli schermi nel 2000, proprio per via delle sue condizioni di salute. Nel 1990 la Raffai si era aggiudicata sia il Telegatto che l’Oscar TV come personaggio televisivo femminile dell’anno. Ed era il trionfo della «tv verità voluta da Gugliemi e resta tra i migliori risultati “storici” di Rai 3». La Raffai era marchigiana di origine (nata a Fabriano, in provincia di Ancona), ma ha vissuto quasi sempre a Roma. Trascorreva però buona parte del suo tempo anche nella sua casa in Costa Azzurra. La donna lascia due figli gemelli adulti, e i nipoti.

Donatella raffai

I funerali si terranno domani a Roma

Secondo quanto riportato dai principali media i funerali si svolgeranno domani a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia (al civico 732) e la bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz’ora prima della funzione. “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”, le parole del marito. Leggi anche l’articolo —> La morte di David Bowie è stata un suicidio assistito

Seguici sul nostro canale Telegram

grillo conte

M5s, Grillo arriva a Roma per vedere Conte: l’ex premier ripensa ad una lista propria

Gismondo morti covid

Covid, alcune persone si potevano salvare: la critica pesantissima della Gismondo