Notizie | UrbanPost https://urbanpost.it/news/ Tue, 05 Mar 2024 11:21:03 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.2 https://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2017/01/cropped-urbanpost_icon-1-32x32.png Notizie | UrbanPost https://urbanpost.it/news/ 32 32 Previsioni meteo, pioggia e neve: ecco quando arrivano le “Tempeste Gemelle” https://urbanpost.it/previsioni-meteo-neve-valanghe-tempeste-gemelle-cosa-sono-fine-settimana/ Tue, 05 Mar 2024 11:21:02 +0000 https://urbanpost.it/?p=779365 Previsioni meteo: neve, rischio valanghe e “tempeste gemelle” –Marzo, si sa, è “pazzo”. Il Paese è spaccato in due, tra giornate di sole a certe latitudini, neve e freddo altrove, anche se gli ultimissimi giorni hanno concesso una tregua dal maltempo. Ma tutto ciò sta per cambiare e a unire l’Italia ci penseranno le cosiddette… Leggi tutto »Previsioni meteo, pioggia e neve: ecco quando arrivano le “Tempeste Gemelle”

L'articolo Previsioni meteo, pioggia e neve: ecco quando arrivano le “Tempeste Gemelle” proviene da UrbanPost.

]]>
previsioni meteo neve valanghe tempeste gemelle

Previsioni meteo: neve, rischio valanghe e “tempeste gemelle” –
Marzo, si sa, è “pazzo”. Il Paese è spaccato in due, tra giornate di sole a certe latitudini, neve e freddo altrove, anche se gli ultimissimi giorni hanno concesso una tregua dal maltempo. Ma tutto ciò sta per cambiare e a unire l’Italia ci penseranno le cosiddette “tempeste gemelle” in arrivo. Al punto che è scattata l’allerta per possibili valanghe. Insomma, l’inverno. A marzo. Dunque, vediamo cosa ci riserveranno le prossime giornate dal punto di vista meteorologico.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Final Warming precoce cos’è: quali conseguenze per l’Italia

previsioni meteo neve valanghe tempeste gemelle

Cosa sta per succedere

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ilmeteo.it, conferma la brutta notizia anche nelle prossime ore: il pericolo valanghe resterà forte dopo le nevicate da record, anche in presenza del sole, e in parte anche a causa del sole e del temporaneo aumento delle temperature. Già dalla serata di oggi, 5 marzo, una nuova perturbazione farà il suo ingresso a iniziare da ovest. Anche se sarà soprattutto sul finire della settimana che il nostro Paese farà i conti con le “tempeste gemelle” pronte a portare nubifragi e tanta altra neve sulle Alpi; già questa sera un nuovo vortice ciclonico inizierà a interessare le regioni settentrionali e quelle tirreniche con tanta pioggia e nuove nevicate a bassa quota, sia sulle Alpi ma anche sulle aree appenniniche centro-settentrionali.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Qualità dell’aria, arriva nuova funzione di Google Maps: non ne farai più a meno

Le “Tempeste gemelle”

A partire dal venerdì, giusto in tempo per guastare il fine settimana, un nuovo ciclone porterà due fronti perturbati molto simili e potremo parlare delle “tempeste gemelle”, con maltempo tra sabato e domenica e, ancora, tanta neve fresca sulle Alpi. Le zone più colpite saranno, ancora una volta, le regioni di Nord-Ovest con fenomeni intensi e abbondanti in spostamento al resto del Centro-Nord nel corso della giornata di sabato mentre domenica il maltempo si accanirà soprattutto su Nord-Est e regioni tirreniche.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:  Legambiente, aria più pulita un miraggio: la classifica delle città italiane più inquinate

Neve e rischio valanghe

Dopo le nevicate da record di questi ultimi giorni, gli esperti mettono in guardia dal pericolo valanghe sull’arco alpino, come purtroppo è già accaduto in Valle d’Aosta, anche in presenza del sole, e in parte anche a causa del sole stesso e del temporaneo aumento delle temperature. oltre alle nevicate attese con la perturbazione che colpirà il Nord Italia nelle prossime ore, tanti altri centimetri cadranno nel fine settimana con importanti accumuli da ovest a est e i fiocchi che scenderanno fin verso i 5/600 metri di quota soprattutto su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Di contro, ciò significherà che è scongiurato il rischio di siccità: “La neve presente alle quote più alte fonderà in primavera andando a rimpinguare le falde idriche”, come è scritto sul sito. 


Leggi anche: In Italia l’aria peggiore d’Europa: ecco la mappa (imbarazzante) che inchioda il Bel Paese

L'articolo Previsioni meteo, pioggia e neve: ecco quando arrivano le “Tempeste Gemelle” proviene da UrbanPost.

]]>
Questo è il lavoro che ti dà 4.000 euro al mese e alloggio gratuito https://urbanpost.it/offerta-di-lavoro-in-spagna-4000-euro-alloggio-gratuito/ Mon, 04 Mar 2024 13:38:49 +0000 https://urbanpost.it/?p=779315 Amate la Spagna e cercate un lavoro? Abbiamo un interessante suggerimento per voi. Il fascino spagnolo non è racchiuso solo nelle bellezze artistiche e architettoniche di Madrid, Barcellona o Siviglia, e neppure nella movida di Ibiza o Formentera: tanti borghi o piccoli centri meriterebbero una visita approfondita. Come in Italia, però, i piccoli paesi sono… Leggi tutto »Questo è il lavoro che ti dà 4.000 euro al mese e alloggio gratuito

L'articolo Questo è il lavoro che ti dà 4.000 euro al mese e alloggio gratuito proviene da UrbanPost.

]]>
offerta di lavoro in spagna

Amate la Spagna e cercate un lavoro? Abbiamo un interessante suggerimento per voi. Il fascino spagnolo non è racchiuso solo nelle bellezze artistiche e architettoniche di Madrid, Barcellona o Siviglia, e neppure nella movida di Ibiza o Formentera: tanti borghi o piccoli centri meriterebbero una visita approfondita. Come in Italia, però, i piccoli paesi sono a rischio spopolamento, dunque ecco un’interessante offerta di lavoro in uno di questi luoghi. Scopri di seguito di quale offerta di cosa si tratta, dove si svolge, le condizioni e lo stipendio di ben 4.000 euro al mese che viene offerto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Patente a punti per le aziende, ecco cos’è e quando arriva

offerta di lavoro in spagna

Lo spopolamento dei piccoli centri

Il problema dello spopolamento sta diventando quasi un’emergenza nel Paese iberico. Secondo gli ultimi dati pubblicati dal Ministero della Transizione Ecologica e della Sfida Demografica, 8 comuni su 10 con meno di 5.000 abitanti hanno subito negli ultimi anni diminuzioni significative del numero di abitanti. Si contano attualmenteun totale di 6.815 città con meno di 5.000 abitanti in Spagna, secondo il portale elespanol. Di fronte a questa preoccupante situazione, sempre più istituzioni pubbliche e organizzazioni private faticano a convincere i cittadini a trasferirsi in queste aree scarsamente popolate. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Orient Express e gli altri: i viaggi nei treni di lusso, con maggiordomo H24 (e non solo)

L’offerta di lavoro in Spagna

Evidentemente, la mancanza di lavoro è la principale causa dello spopolamento. Questo è il motivo per cui molti Comuni rurali offrono posti di lavoro e con ottime condizioni. È esattamente quello che è successo a Fuenteheridos, non distante da Huelva, in Andalusia, che offre alloggi gratuiti e salari elevati a chi vuole lavorare in una casa rurale della zona. Il portale per la ricerca di lavoro Infotec ha pubblicato l’annuncio: come si legge sul loro sito, il personale è necessario per lavorare come guardia in una casa rurale nel comune. Le condizioni sono molto allettanti: viene offerto uno stipendio di quasi 4.000 euro e una casa gratuita in cui vivere, se si accetta il lavoro. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Il lavoro richiede di essere disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Durante la giornata lavorativa, la persona che ottiene il lavoro deve ricevere i clienti, gestire le prenotazioni, gli acquisti, mantenere l’hotel, gestire la colazione e la pulizia, compresa la piscina. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Le 20 spiagge più belle del mondo, la classifica di Lonely Planet

Come si svolge il lavoro

Durante la giornata lavorativa, la persona che ottiene il lavoro deve ricevere i clienti, gestire le prenotazioni, gli acquisti, mantenere l’hotel, gestire la colazione e la pulizia (compresa la piscina). Oltre ad essere disponibile24 ore su 24, la persona che accetta la posizione deve soddisfare altri requisiti. Avere un buon livello di inglese e conoscenza di Office. Per partecipare al processo di selezione, gli interessati devono accedere alla piattaforma Infotec e, dopo la registrazione, inviare il proprio CV accompagnato da una lettera di intenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Venezia, al via la prenotazione e il contributo di accesso: ecco come funzionano

Le attrazioni di Fuenteheridos

Fuenteheridos (Huelva) è una piccola città situata nel Parco Naturale della Sierra de Aracena e Picos de Aroche, con poco più di 600 abitanti. Le sue stradine strette e acciottolate lo hanno reso uno dei luoghi scelti come Bene di Interesse Culturale. Inoltre, spicca il paesaggio naturale della città ricco di querce e castagni.


Leggi anche: Biglietti aerei, aumento dei prezzi nel 2024. Ecco di quanto

L'articolo Questo è il lavoro che ti dà 4.000 euro al mese e alloggio gratuito proviene da UrbanPost.

]]>
Salame richiamato, è contaminato dal piombo: scatta l’allerta del Ministero della Salute https://urbanpost.it/salame-richiamato-per-presenza-di-piombo-qual-e-allerta-lotto-ritirato/ Mon, 04 Mar 2024 11:56:38 +0000 https://urbanpost.it/?p=779307 La possibile presenza di piombo oltre i valori in un salame ha fatto scattare l’allerta alimentare del Ministero della Salute per “rischio chimico” per gli eventuali consumatori. Vediamo assieme qual è il prodotto interessato, quale il lotto richiamato, la scadenza e il pericolo per la salute. Per restare aggiornato sulle allerte alimentari, leggi QUI (Continua… Leggi tutto »Salame richiamato, è contaminato dal piombo: scatta l’allerta del Ministero della Salute

L'articolo Salame richiamato, è contaminato dal piombo: scatta l’allerta del Ministero della Salute proviene da UrbanPost.

]]>
salame piombo

La possibile presenza di piombo oltre i valori in un salame ha fatto scattare l’allerta alimentare del Ministero della Salute per “rischio chimico” per gli eventuali consumatori. Vediamo assieme qual è il prodotto interessato, quale il lotto richiamato, la scadenza e il pericolo per la salute.
Per restare aggiornato sulle allerte alimentari, leggi QUI (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Sequestrati 149 cosmetici contaminati da sostanze tossiche. Ecco la lista completa

salame piombo

Le ragioni del richiamo

Il motivo riportato nell´avviso è il possibile valore elevato di piombo contenuto nel prodotto: il Regolamento Ue numero 1881 del 2006, non stabilisce limiti massimi di piombo per la carne di selvaggina: il salame richiamato è prodotto con carne di maiale e di capriolo, e per la carne suina è previsto un limite pari a 0,10 mg/kg, superato dal salame in questione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Tè con pesticidi, ecco quali sono le 4 marche più dannose

Il prodotto richiamato: tutti i dettagli

L’alimento è distribuito sugli scaffali dei supermercati all’interno di confezioni sottovuoto con un peso variabile che si aggira intorno ai 200 grammi e che ha un termine minimo di conservazione, ovvero la scadenza, pari a 150 giorni dopo la data di produzione indicata nell’etichetta a cui l’alimento è associato. Il numero di lotto finito sotto la lente d’ingrandimento del ministero della Salute è il 282023. L’azienda Kofler Viktor & Andreas OHG Snc ha prodotto il salame richiamato, nello stabilimento di produzione di Boznerstraße/via Bolzano 78/2, a Lana, nella provincia autonoma di Bolzano: marchio di identificazione CE IT D210T. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Allarme ocratossina nel caffè: il marchio e il lotto ritirato dal mercato

I rischi per la salute

Se assunto in quantità elevate, come è facile immaginare, il piombo è dannoso per l’organismo umano: agisce negativamente su sistema nervoso centrale e periferico, ma anche su sangue, reni e fegato. In particolare, questo metallo pesante risulta particolarmente dannoso per i bambini. Per tutte queste ragioni, si consiglia di evitare il consumo del salame Rehsalami appartenente al lotto segnalato tra i richiami alimentari da parte del Ministero della Salute


Leggi anche:  Biscotti con pezzi di metallo, scatta l’allarme. Ecco il marchio e il lotto richiamato

L'articolo Salame richiamato, è contaminato dal piombo: scatta l’allerta del Ministero della Salute proviene da UrbanPost.

]]>
Biglietti aerei, volano le tariffe. Italia maglia nera: ecco a quanto ammontano i rincari nel 2024 https://urbanpost.it/biglietti-aerei-aumento-prezzi-quanto-nel-2024/ Mon, 04 Mar 2024 09:20:01 +0000 https://urbanpost.it/?p=779299 Probabilmente chi tra i nostri lettori ha viaggiato in aereo in questi primi scorci del 2024 se ne sarà già accorto: i rincari delle tariffe si fanno già sentire e, rispetto al 2023, che a sua volta ha visto un incremento del 32% rispetto all’anno prima, gli incrementi sono o saranno nell’ordine: del 30, del 20 e… Leggi tutto »Biglietti aerei, volano le tariffe. Italia maglia nera: ecco a quanto ammontano i rincari nel 2024

L'articolo Biglietti aerei, volano le tariffe. Italia maglia nera: ecco a quanto ammontano i rincari nel 2024 proviene da UrbanPost.

]]>
biglietti aerei aumento prezzi nel 2024

Probabilmente chi tra i nostri lettori ha viaggiato in aereo in questi primi scorci del 2024 se ne sarà già accorto: i rincari delle tariffe si fanno già sentire e, rispetto al 2023, che a sua volta ha visto un incremento del 32% rispetto all’anno prima, gli incrementi sono o saranno nell’ordine: del 30, del 20 e del 10%, a seconda del periodo, rispetto allo scorso anno. Le ragioni, evidentemente, non sono dettate da mera speculazione, quantomeno non in misura maggiore di quanto incidano la congiuntura geopolitica, l’inflazione e, conseguente a tutto ciò, il rincaro dei carburanti. Su quest’ultimo punto, naturalmente, pesano non poco le sanzioni al gas e al petrolio russo.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Biglietti aerei, Ryanair contro le agenzie online: rincari fino al 180%

biglietti aerei aumento prezzi nel 2024

L’indagine del Corriere della sera

Lo studio condotto per settimane condotta dal Corriere della sera, che ha preso in esame tutti i prezzi messi in vendita su ogni tipo di volo — operato da vettori tradizionali o low cost — sul segmento nazionale e internazionale, in classe Economy, includendo le tasse aeroportuali ed escludendo gli extra come l’imbarco prioritario, la scelta del posto, il bagaglio in stiva. In accordo con le risultanze di tale studio, dunque,  tra gennaio e marzo 2024 si registrerà un rialzo di oltre il 30% rispetto ai primi tre mesi dell’anno scorso. Ad aprile i prezzi saliranno del 20% rispetto allo scorso anno, mentre a maggio aumenteranno del 10%. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Venezia, al via la prenotazione e il contributo di accesso: ecco come funzionano

Italia maglia (quasi) nera

Il nostro Paese sale sul poco ambito podio tra le nazioni europee, superati soltanto dalla Grecia, dei rincari più ingenti. Nelle rotte interne la situazione è affatto dissimile: particolarmente costosi i voli per la Sardegna e la Sicilia. Alcune tratte hanno superato i 500 euro per passeggero, in classe economica. Inoltre – e questa è una criticità comune a molti vettori – Michael O’Leary, Ceo del gruppo Ryanair, punta il dito anche contro Boeing perché non riesce a ricevere i modelli 737 Max 8200 che attende: a fine giugno, se va bene, saranno una quarantina, contro i 57 programmati. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Orient Express e gli altri: i viaggi nei treni di lusso, con maggiordomo H24 (e non solo)

Ryanair in guerra con le Online travel agency

Continuiamo a parlare di Ryanair, “progenitrice” di tutte le compagnie low cost, che ha annunciato politiche aziendali meno convenienti per il viaggiatore. Insomma, difficilmente troveremo ancora i mitici biglietti a 9,99 euro e offerte del genere. Peraltro, già da mesi, la compagnia irlandese è in aspra polemica, proprio circa i prezzi dei propri biglietti: l’abnorme incremento dei prezzi dei voli, con rincari addirittura sino al 180% laddove si prenoti da smartphone o pc attraverso le varie agenzie di viaggio online, ha infatti scatenato la “guerra” tra Ryanair e i siti cosiddetti aggregatori delle offerte di cui anche noi ci siamo occupati. Ancora una volta il Corriere della sera ha cercato di fare chiarezza e, analizzando decine di opzioni, ha dunque scoperto che i voli nazionali e intra-europei risultano effettivamente più cari su buona parte delle Online travel agency (Ota) rispetto a quanto è possibile pagare sui siti web delle compagnie.


Leggi anche: Le 20 spiagge più belle del mondo, la classifica di Lonely Planet

L'articolo Biglietti aerei, volano le tariffe. Italia maglia nera: ecco a quanto ammontano i rincari nel 2024 proviene da UrbanPost.

]]>
Sicurezza sul lavoro, ecco da quando sarà obbligatoria la patente a punti per le aziende https://urbanpost.it/patente-a-punti-aziende-cose-come-funziona-sicurezza-sul-lavoro/ Fri, 01 Mar 2024 17:15:55 +0000 https://urbanpost.it/?p=779281 Magari basterebbe osservare le più elementari misure di sicurezza, come anche usare conglomerati edili di maggiore qualità, ma un deterrente alle tragedie sul lavoro, le cosiddette morti bianche, è evidentemente necessario. Dopo il drammatico crollo di Firenze, in cui hanno perso la vita a cinque operai, il governo ha pensato di introdurre la patente a… Leggi tutto »Sicurezza sul lavoro, ecco da quando sarà obbligatoria la patente a punti per le aziende

L'articolo Sicurezza sul lavoro, ecco da quando sarà obbligatoria la patente a punti per le aziende proviene da UrbanPost.

]]>
patente a punti aziende cos'è

Magari basterebbe osservare le più elementari misure di sicurezza, come anche usare conglomerati edili di maggiore qualità, ma un deterrente alle tragedie sul lavoro, le cosiddette morti bianche, è evidentemente necessario. Dopo il drammatico crollo di Firenze, in cui hanno perso la vita a cinque operai, il governo ha pensato di introdurre la patente a punti per le aziende edili, nonché per i lavoratori autonomi. Vediamo da quando entrerà in vigore la controversa riforma (assai controversa, come vedremo) e come funzionerà la “patente” delle aziende. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Superbonus, via libera al decreto: ecco cosa cambia nel 2024

patente a punti aziende cos'è

Da quando entrerà in vigore la patente per le aziende?

Arriva dal primo ottobre 2024 la “Patente a punti per la sicurezza sul lavoro“, lo prevede la bozza del Decreto Pnrr e lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Marina Calderone. Secondo le disposizioni del Decreto, la patente è dotata di un punteggio iniziale di 30 crediti e consente alle imprese e ai lavoratori autonomi di operare nei cantieri temporanei o mobili, purché detengano almeno 15 crediti. La patente sarà obbligatoria per le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri edili temporanei o mobili. Il rilascio sarà effettuato dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, che nel 2023 ha riscontrato un tasso di irregolarità del 74% negli oltre 100mila cantieri che ha controllato. La perdita totale dei punti comporterebbe conseguenze per l’azienda, inclusa la chiusura immediata del cantiere e l’esclusione da future gare d’appalto o finanziamenti pubblici per 24 mesi. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Mutui, tassi (finalmente) più bassi: l’ideale per il Bonus prima casa

I punti della patente e le sanzioni previste

Sicché, se nel cantiere morisse un operaio, e facciamo gli scongiuri, l’impresa si vedrà togliere 20 punti dalla patente che da ottobre dovrà avere per svolgere la sua attività. E poiché di crediti in questa pagella bisogna averne almeno 15, è previsto il blocco di ogni ulteriore attività. Ma la sospensione, fino a un anno, è eventuale e, inoltre, con un corso di formazione sulla sicurezza l’azienda potrà recuperare 5 punti e così riavere i requisiti minimi. Le imprese e i lavoratori autonomi privi di questa patente o con un numero di crediti inferiore a 15 saranno soggetti a sanzioni amministrative significative, che vanno da 6.000 a 12.000 euro. Questo meccanismo ricorda da vicino il sistema della patente a punti per la guida, con la possibilità di perdere crediti in caso di violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Partita Iva, cos’è il concordato preventivo biennale 2024?

Sindacati divisi

Si dividono intanto le posizioni dei sindacati dopo l’incontro con il governo, come riporta l’Ansa: “Siamo molto lontani da quello che abbiamo chiesto. Le risposte avute oggi non sono adeguate e abbiamo intenzione di proseguire, sotto tutte le forme possibili, con la mobilitazione”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Secondo il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, dall’incontro sono uscite “Parziali risposte” ed “in un clima che non è quello che ci dovrebbe esserci quando si parla di morti sul lavoro”. “Non ci siamo”. “Troppa timidezza”, e “non c’è una copertura economica chiara”. Invece, secondo il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, si è trattato di “Un incontro positivo e apprezzabile, in cui il governo ha illustrato alcuni elementi che caratterizzeranno il prossimo Decreto Sicurezza aprendo al contributo del sindacato per miglioramenti e integrazioni”.


Leggi anche:  Affitti brevi, nel 2024 si cambia: gli obblighi e la nuova tassazione

L'articolo Sicurezza sul lavoro, ecco da quando sarà obbligatoria la patente a punti per le aziende proviene da UrbanPost.

]]>
Bonus trasporti, nel 2024 cambia tutto. Ecco chi può ottenerlo e come funziona https://urbanpost.it/bonus-trasporti-2024-quando-arriva-come-richiederlo-importi-social-card/ Fri, 01 Mar 2024 14:10:10 +0000 https://urbanpost.it/?p=779266 Il Bonus trasporti nel 2024 sarà erogato senza necessità di presentare la domanda, e questo perché, d’ora in poi, sarà accessibile ai soli possessori di Carta Dedicata a Te. Dunque, si ridurrà sensibilmente la platea dei di beneficiari. Quest’anno il contributo per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico verrà assorbito nella Social card destinata alle famiglie… Leggi tutto »Bonus trasporti, nel 2024 cambia tutto. Ecco chi può ottenerlo e come funziona

L'articolo Bonus trasporti, nel 2024 cambia tutto. Ecco chi può ottenerlo e come funziona proviene da UrbanPost.

]]>
bonus trasporti 2024 quando arriva

Il Bonus trasporti nel 2024 sarà erogato senza necessità di presentare la domanda, e questo perché, d’ora in poi, sarà accessibile ai soli possessori di Carta Dedicata a Te. Dunque, si ridurrà sensibilmente la platea dei di beneficiari. Quest’anno il contributo per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico verrà assorbito nella Social card destinata alle famiglie con almeno tre componenti e con reddito Isee non superiore a 15mila euro. Ecco cosa sappiamo, in attesa del decreto attuativo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Bonus patente 2024, ecco quando arriva e i requisiti per chiederlo

bonus trasporti 2024 quando arriva

Bonus trasporti 2024 nella Social card, cosa cambia

In Italia in 5,4 milioni di persone usano i mezzi pubblici, secondo le stime di Assoutenti. In particolare: 1,2 milioni usano il treno, 1,9 milioni tram e bus, 807mila la metropolitana e 1,5 milioni pullman. Lo scorso anno potevano accedere al Bonus trasporti tutti coloro che avessero un Isee entro i 20mila euro, anche i singoli cittadini. Ora è tutto cambiato. Già nel 2023, il requisito di reddito era diventato più stringente: nel 2022 era fissato a 35mila euro. Ora è tutto cambiato, di nuovo. Ciò che non cambia è l’entità del contributo: 60 euro. Com’è noto, la Social Card contiene un importo utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale (quest’ultima è, appunto, la integrazione per il 2024 tra le finalità della stessa Social card. Il Bonus trasporti, come viene illustrato dal comunicato del ministero dell’Economia, ha l’obiettivo di “sostenere contro il caro energia famiglie, studenti e lavoratori nell’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, nonché per i servizi di trasporto ferroviario nazionale”.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:  “Bonus affitto giovani” 2024, scopri come risparmiare fino a 2.000 euro: a chi spetta

Gli importi

Non è ancora chiaro quando il bonus verrà accreditato sulla Social card, o Carta Dedicata a Te: il contributo viene erogato ai soggetti beneficiari attraverso apposite le carte di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane. Non è escluso, scrive Il Messaggero, che l’intero importo sulla carta – su cui torneremo – possa essere utilizzato interamente per gli abbonamenti al trasporto pubblico. Per informazioni più precise bisognerà attendere la pubblicazione del decreto attuativo, che deve rinnovare la Carta Dedicata a te, in scadenza il prossimo 31 marzo. Con il nuovo provvedimento, il governo ufficializzerà l’importo totale presente sulla Social Card nonché gli acquisti consentiti. L’anno scorso, i beneficiari della carta Dedicata a te sono stati circa 1 milione e 300mila, che hanno potuto godere di un contributo totale di 459,70 euro, ovvero l’importo inizialmente previsto di 382,50 euro cui ora si sommano i 77,20 euro di contributo economico aggiuntivo. Allora, le risorse stanziate per la Social card erano pari a 600 milioni di euro, la stessa cifra prevista per quest’anno. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Bonus badanti over 80: i requisiti per ottenere fino a 3.000 euro

La domanda

Per poter ottenere la ricarica sulla Carta Dedicata a Te, non bisognerà presentare alcuna domanda per l’ottenimento del beneficio, considerando che il contributo economico verrà, come già ampiamente scritto, erogato alle famiglie che hanno già ottenuto la propria Social card Dedicata a Te. Per quanto riguarda, infine, le tempistiche, non sappiamo ancora quando arriverà questo nuovo accredito sulla Carta. Sicché non resta che attendere il decreto attuativo.  


Leggi anche: Bonus bollette 2024: Isee, importi, beneficiari. Cosa cambia

L'articolo Bonus trasporti, nel 2024 cambia tutto. Ecco chi può ottenerlo e come funziona proviene da UrbanPost.

]]>
Affitti brevi e B&B, le nuove norme del 2024: ecco a quanto ammonta la tassa (e a quanto le sanzioni) https://urbanpost.it/affitti-brevi-nuova-tassazione-cedolare-secca-obblighi-sanzioni/ Fri, 01 Mar 2024 11:57:15 +0000 https://urbanpost.it/?p=779251 A partire dal primo gennaio del 2024, la normativa sui cosiddetti affitti brevi, e dunque particolarmente sui Bed&Breakfast, è cambiata, come sancito dalla legge di Bilancio 2024. Scattano i nuovi obblighi e cambia la tassazione, con l’elevazione della cedolare secca al 26%; e cambiano anche le sanzioni per i trasgressori. Scopriamo assieme tutte le novità. (Continua a leggere dopo la foto)Leggi… Leggi tutto »Affitti brevi e B&B, le nuove norme del 2024: ecco a quanto ammonta la tassa (e a quanto le sanzioni)

L'articolo Affitti brevi e B&B, le nuove norme del 2024: ecco a quanto ammonta la tassa (e a quanto le sanzioni) proviene da UrbanPost.

]]>
affitti brevi obblighi 2024 nuova tassazione

A partire dal primo gennaio del 2024, la normativa sui cosiddetti affitti brevi, e dunque particolarmente sui Bed&Breakfast, è cambiata, come sancito dalla legge di Bilancio 2024. Scattano i nuovi obblighi e cambia la tassazione, con l’elevazione della cedolare secca al 26%; e cambiano anche le sanzioni per i trasgressori. Scopriamo assieme tutte le novità. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche:  “Bonus affitto giovani” 2024, scopri come risparmiare fino a 2.000 euro: a chi spetta

affitti brevi obblighi 2024 nuova tassazione

Il limite di 30 giorni

Gli affitti brevi e i Bed and Breakfast, una delle attività a maggior crescita nelle città d’arte e nelle località di vacanza, anche grazie al successo di molte piattaforme web di interscambio di informazioni, nonché un modo per “arrotondare” vanno incontro a importanti innovazioni legislative. Come sancito nella legge di Bilancio 2024, la cedolare secca (l’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali per i contratti di locazione) salirà dal 21 al 26% solo nel caso in cui si affitti – per periodi non superiori ai 30 giorni in un anno – più di un appartamento per ciascun periodo d’imposta.  Se la somma dei giorni di locazione tra eccede il limite dei 30 giorni, è necessario adempiere agli obblighi di registrazione del contratto. La tassazione, dunque, aumenta se si affitta più di una casa, esentando dall’aumento la prima casa in affitto. Tutto ciò ha già portato a un aumento delle tariffe delle strutture di ricezione, come ha scritto il Corriere della sera (Continua a leggere dopo la foto)
 Leggi anche: Quanti anni di stipendio servono a comprare casa? Ecco la risposta

Affitti brevi: quando diventano “attività imprenditoriale”?

Occorre precisare che le imprese, incluse quelle individuali, non potranno aderire al regime di tassazione della cedolare secca. Salvi, dunque, i piccoli proprietari ovvero che affittano, ad esempio, la casa al mare o in montagna, ma non chi fa degli affitti brevi un vero e proprio business, anzi: dal quinto immobile in poi, diventerà obbligatorio aprire una Partita Iva. All’obbligo di passare alla più pesante tassazione Irpef si affiancherebbe quindi la presunzione di svolgimento dell’attività in forma imprenditoriale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Mutui, tassi (finalmente) più bassi: l’ideale per il Bonus prima casa

Tutti gli altri obblighi (e le relative sanzioni)

Già il cosiddetto “Decreto Anticipi”, poi convertito nella legge numero 191 del 2023, aveva introdotto il Codice Identificativo Nazionale (CIN), obbligatorio per le unità immobiliari destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, comprese le locazioni brevi. Altresì è previsto l’obbligo per i locatori di esporre il CIN all’esterno dello stabile e ad indicarlo in ogni annuncio pubblicato, come puntualizza il Giornale. Introdotto inoltre l’obbligo di presentare la SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) presso il Comune di ubicazione. Infine, sono previste le seguenti multe laddove non si ottemperi a tali prescrizioni: dunque, sanzioni pecuniarie per l’assenza del CIN (da 800 a 8000 euro); per la mancata esposizione del CIN stesso (da 500 a 5000 euro), per la mancata presentazione della SCIA (da 2000 a 10mila euro) e per la locazione di unità immobiliari prive dei requisiti di sicurezza (da 600 a 6000 euro per ogni violazione accertata).


Leggi anche: Superbonus, via libera al decreto: ecco cosa cambia nel 2024

L'articolo Affitti brevi e B&B, le nuove norme del 2024: ecco a quanto ammonta la tassa (e a quanto le sanzioni) proviene da UrbanPost.

]]>
Allarme dal Ministero, mozzarella del noto marchio ritirata dal mercato: cosa si rischia https://urbanpost.it/mozzarella-ritirata-mercato-marchio-e-lotto/ Fri, 01 Mar 2024 11:39:01 +0000 https://urbanpost.it/?p=779250 Mozzarella ritirata dal mercato – Nella sezione del sito web ufficiale del Ministero della Salute, dedicata ai richiami alimentari, è stata segnalata un’allerta per un lotto di mozzarella. L’avviso è stato pubblicato dagli addetti ai lavori nella giornata di ieri, 29 febbraio 2024. I prodotti indicati avrebbero riportata sulla loro confezione un’errata data di scadenza,… Leggi tutto »Allarme dal Ministero, mozzarella del noto marchio ritirata dal mercato: cosa si rischia

L'articolo Allarme dal Ministero, mozzarella del noto marchio ritirata dal mercato: cosa si rischia proviene da UrbanPost.

]]>
mozzarella ritirata dal mercato

Mozzarella ritirata dal mercato – Nella sezione del sito web ufficiale del Ministero della Salute, dedicata ai richiami alimentari, è stata segnalata un’allerta per un lotto di mozzarella. L’avviso è stato pubblicato dagli addetti ai lavori nella giornata di ieri, 29 febbraio 2024. I prodotti indicati avrebbero riportata sulla loro confezione un’errata data di scadenza, da qui la ragione per cui non dovrebbero essere acquistati né consumati. Di seguito tutti i dettagli. Leggi anche: Attenzione a queste marche di tè: contengono pesticidi vietati. Trovato glifosato nelle migliori marche

mozzarella ritirata dal mercato

Allarme dal Ministero della Salute, mozzarella del noto marchio ritirata dal mercato

Nella giornata di giovedì 29 febbraio, è stato pubblicato nello spazio del sito del Ministero della Salute dedicato ai richiami alimentari un avviso per rischio microbiologico che riguarda un lotto di mozzarella venduta nei supermercati Lidl, che avrebbe anche inviato la segnalazione. Sulla confezione del prodotto indicato, venduto in confezioni singole da 125 grammi, hanno riportato, infatti, un’errata data di scadenza. Secondo quanto si legge sul sito del Ministero della Salute (qui), il lotto di mozzarella soggetto a richiamo è il numero LN4050C. Leggi anche: Allarme ocratossina nel caffè: il marchio e il lotto ritirato dal mercato

mozzarella ritirata dal mercato

Qual è il lotto interessato: tutti i dettagli

Il marchio del prodotto che Lidl sta ritirando dagli scaffali è Merivio, con denominazione di vendita Mozzarella 125g Merivio Ita. Il marchio di identificazione dello stabilimento e del produttore è: IT 03 144 E. Il lotto, nello specifico, è stato prodotto per Lidl da Granarolo Spa, con sede dello stabilimento in via San Giovanni Bosco, 37/39 20865, Usmate Velate (MB). L’allerta sanitaria è scattata perché da alcuni controlli effettuati dalle autorità sanitarie è emerso che sulla confezione è stata riportata una data di scadenza non corretta. Nel motivo del richiamo si legge infatti: “Il prodotto riporta le seguenti date di scadenza errate, 15/03/2023 e 15/03/2025; la scadenza corretta è 15/03/2024”. Leggi anche: Biscotti con pezzi di metallo, scatta l’allarme. Ecco il marchio e il lotto richiamato

mozzarella ritirata dal mercato

Mozzarella ritirata dal mercato, ecco perché: quali i rischi

Il Ministero della Salute, a scopo del tutto precauzionale, ha invitato le persone in possesso del prodotto interessato dal richiamo a non consumare la mozzarella del numero di lotto segnalato oltre la data di scadenza indicata nell’avviso, ossia 15/03/2024. Tra i rischi più comuni legati alla consumazione di mozzarella scaduta, quello di contrarre la listeriosi, malattia causata dal batterio Listeria monocytogenes, che presenta sintomi simili a quelli di un’influenza gastrointestinale. Si parla di febbre, brividi, crampi allo stomaco, diarrea, nausea e vomito. 

L'articolo Allarme dal Ministero, mozzarella del noto marchio ritirata dal mercato: cosa si rischia proviene da UrbanPost.

]]>
Ora legale 2024, la decisione dell’Italia sull’abolizione: la data del cambio https://urbanpost.it/ora-legale-quando-abolita-italia-data-cambio/ Fri, 01 Mar 2024 10:57:29 +0000 https://urbanpost.it/?p=779241 Quando sarà abolita l’ora legale in Italia – È una delle annose domande che circolano sul web: cosa si è deciso sull’abolizione dell’ora legale in Italia? Sono davvero tanti gli utenti che cercano notizie su tale argomento. “Quando arriva il cambio di orario” oppure “Le lancette vanno avanti o indietro”, sono infatti solamente alcune delle… Leggi tutto »Ora legale 2024, la decisione dell’Italia sull’abolizione: la data del cambio

L'articolo Ora legale 2024, la decisione dell’Italia sull’abolizione: la data del cambio proviene da UrbanPost.

]]>
Quando sarà abolita l’ora legale in Italia

Quando sarà abolita l’ora legale in Italia – È una delle annose domande che circolano sul web: cosa si è deciso sull’abolizione dell’ora legale in Italia? Sono davvero tanti gli utenti che cercano notizie su tale argomento. “Quando arriva il cambio di orario” oppure “Le lancette vanno avanti o indietro”, sono infatti solamente alcune delle combinazioni inserite nei motori di ricerca per saperne di più sul tema. Eccoci pronti a fare chiarezza. Leggi anche: 2024 anno bisestile, perché? Origini e curiosità

Quando sarà abolita l’ora legale in Italia

Ora legale 2024, la decisione dell’Italia sull’abolizione

Il passaggio all’ora legale ci ricorda che l’estate è imminente, sempre più vicina: le giornate inizieranno ad essere via via sempre più lunghe per la gioia di tutti noi. Il cambio dell’ora nel mese di marzo 2024 avverrà non in una giornata qualsiasi. L’ora legale arriva tra Sabato 30 e Domenica 31, ossia nella notte di Pasqua. Alle 2 passeremo automaticamente alle 3 di notte. In questo giorno, dunque dormiremo un’ora in meno, ma il giorno dopo il tramonto avverrà un’ora più tardi. Di conseguenza avremo tutti l’opportunità di godere di un’ora di sole in più. Mica poca cosa! (continua a leggere dopo le foto)

Quando sarà abolita l’ora legale in Italia

Quando torna l’ora legale nel 2024 

La regola da tenere a mente è semplice: in primavera si va avanti di un’ora, in autunno, con il passaggio inverso, succede il contrario. Inutile dire che i dispositivi digitali, come smartphone, tablet e pc si aggiorneranno in automatico. In questo caso non sarà necessario far nulla, mentre bisognerà impostare manualmente gli orologi analogici e tutti quei dispositivi che non sono connessi a Internet. Da anni si parla poi della possibile abolizione del cambio d’ora in Italia, ma ricordiamo che sono stati soprattutto i paesi del Nord Europa a spingere su quest’eventualità. Vista la loro posizione geografica, nei mesi estivi questi ultimi non vedono particolari vantaggi nel cambio dell’ora, che conviene di più ai paesi del Mediterraneo, Italia inclusa. Ad ogni modo il cambio d’orario continuerà anche nei prossimi anni sul Belpaese. Nessuna novità in tal senso. È ormai dal 2018 che l’Unione europea parla dell’abolizione del cambio di orario, ma ad oggi non è ancora stato raggiunto un accordo perché il dibattito è passato in secondo piano. Leggi anche: Che cos’è il solstizio d’estate e perché non cade sempre il 21 giugno

ora legale 2024 abolizione

Ora legale 2024, abolizione quando? Da chi è stata introdotta

Ma quando è stata introdotta l’ora legale? E da chi? Il cambio dell’ora da solare a legale è stato deciso durante la prima e seconda Guerra mondiale e adottato definitivamente in Italia nel 1966. L’obiettivo era ed è quello di ridurre il consumo di energia. L’ora solare tornerà domenica 27 ottobre 2024 alle ore 03:00: in quel caso, ricordate, bisognerà riportare le lancette indietro di un’ora.

L'articolo Ora legale 2024, la decisione dell’Italia sull’abolizione: la data del cambio proviene da UrbanPost.

]]>
Sequestrati 149 cosmetici contaminati da sostanze tossiche. Ecco la lista completa https://urbanpost.it/sostanza-tossica-vietata-nei-cosmetici-dove-si-trova-sequestro-lista-prodotti/ Fri, 01 Mar 2024 10:39:44 +0000 https://urbanpost.it/?p=779236 Sostanza tossica vietata nei cosmetici, scatta il sequestro: la lista. Si susseguono da mesi, in tutta Italia, i sequestri della Guardia di Finanza di cosmetici e prodotti per l’igiene e la cura del corpo con presenza del lilial. Questa oscura sostanza chimica, usata anche come profumante, è assai dannosa, al punto che in Unione europea… Leggi tutto »Sequestrati 149 cosmetici contaminati da sostanze tossiche. Ecco la lista completa

L'articolo Sequestrati 149 cosmetici contaminati da sostanze tossiche. Ecco la lista completa proviene da UrbanPost.

]]>
sostanza tossica vietata nei cosmetici sequestro lista

Sostanza tossica vietata nei cosmetici, scatta il sequestro: la lista. Si susseguono da mesi, in tutta Italia, i sequestri della Guardia di Finanza di cosmetici e prodotti per l’igiene e la cura del corpo con presenza del lilial. Questa oscura sostanza chimica, usata anche come profumante, è assai dannosa, al punto che in Unione europea è vietata come genotossica e cancerogena dal 2022. Le aziende hanno avuto tempo sino al primo marzo 2023 per ritirare i prodotti coinvolti, ma sono migliaia quelli sequestrati. Ecco la lista aggiornata dei prodotti richiamati e i danni del lilial nei cosmetici per la salute.
Per essere aggiornato su questo tema, leggi la nostra rubrica su: Allerte alimentari e Prodotti richiamati (Continua a leggere dopo la foto)

sostanza tossica vietata nei cosmetici sequestro lista

Il lilial nei cosmetici: i danni per la salute

 Il lilial è conosciuto anche con il suo nome scientifico, dunque occhio all’etichetta: se c’è scritto Buthylfenil Methylpropional, desistete dall’acquisto, così come se si trova tra le componenti il codice BMHCA che identifica il lilial.  Leggiamo su L’Indipendente che, dal 14 luglio del 2023, risultano essere addirittura 149 i prodotti segnalati al Rapex, il sistema dell’Unione europea di informazione e allerta rapida per i prodotti non conformi, e pertanto richiamati dai punti vendita. Tale profumazione genotossica, presente in popolarissimi bagnoschiuma, profumi, deodoranti, creme e shampoo, è da circa due anni vietata nei cosmetici, perché può addirittura danneggiare il sistema riproduttivo umano, recare problemi alla salute del feto e causare problemi alla cute. Il lilial, inoltre, era già stato inserito in un elenco di 26 sostanze allergizzanti potenzialmente cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione con il regolamento 2021/1902. Come fa, quindi, a trovarsi ancora sul mercato? È partito il più classico degli scaricabarile: Cosmetica Italia, l’associazione di categoria di Confindustria che rappresenta i produttori di settore, ha riferito che “i produttori non sono responsabili obbligati a ritirare dal commercio i prodotti immessi prima che scattasse il divieto” e che “sono quindi i distributori che devono preoccuparsi di togliere dal commercio e stoccare in un deposito ad hoc i prodotti contenenti la sostanza tossica per avviarli poi alla distruzione”. (Continua a leggere dopo la foto)
 Leggi anche: Allarme ocratossina nel caffè: il marchio e il lotto ritirato dal mercato

I prodotti sequestrati

Come detto, dal 14 luglio del 2023, le Forze dell’ordine avevano già sequestrato e ritirato dal commercio migliaia e migliaia di prodotti (cinquemila solo il 5 settembre, ad opera della Guardia di Finanza di Tortona). Ora, ecco i nove prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza questa volta: 

Perlier Fresia di Lanzarote crema per mani (lotto: 542002, codice a barre: 8009740879732); 
Replay stone supernova Hair and body wash (lotto: Y620401 codice a barre: 679602193207); 
Bionsen Remineralizzante sapone (lotto: 2.235.51.003 codice a barre: 8017331038185); 
Leocrema crema Mani e Unghie (lotto: S CEXP140908 codice a barre: 8008970010953); 
Caramance profumo Eau Fraiche Fruits d’ete (lotto: 14214 codice a barre: 8051411534747); 
Dermomed profumo Muschio Bianco (lotto: IT05101607 codice a barre: 80781080); 
Palmolive shampoo Effetto seta (lotto: 210319IT10122*B, codice a barre:8714789880556); 
Parah body oil Love secrets sensual (lotto: 14m02 codice a barre: 8051411537878); 
Replay Supernova Perfumed body cream (lotto: Y620602 codice a barre: 679602193702).

Di seguito la lista completa dei 149 prodotti cosmetici richiamati nel 2023. (Continua a leggere dopo la foto)
 Leggi anche:  Biscotti con pezzi di metallo, scatta l’allarme. Ecco il marchio e il lotto richiamato

La lista COMPLETA dei prodotti richiamati nel 2023

Ecco, invece, i “vecchi” prodotti sequestrati, oggetto dell’ultimo richiamo, risalente al novembre 2023Borotalco Active Roll-on deodorant; Dove original crema idratante; Intesa Balsamo sensitive Aftershave; Nivea tonico addolcente Tonico pelli secche e sensibili; Palmolive aroma sensations shower gel; Neutromed Power Rivitalizzante Doccia Shampoo Corpo e Capelli; Neutromed Miele Elixir – Profumo di Gardenia Bianca shower foam; Only olio non olio modellante Hair styling oil; Prep Crema Mani Ripatrice Hand cream; Lycia depilazione Crema dolce rasatura; Neutromed Cream & Oil shower foam; La notte dell’uomo Eau de toilette; Nivea rassodante Latte idratante; Nivea Creme care Salviettine struccanti viso; Nidra Bagno latte delicato (lotti coinvolti B03ED130431 e B03ED210631); Malizia Bon Bons Eau de toilette; Clinians Hydra Plus tonico rinfrescante; Palmolive naturals – oliva & latte Doccia crema; Perlier Body honey miel talco.

Infine, di seguito, l’elenco completo di tutti i 149 precedenti ritiri a partire dal 14 luglio del 2023:

  • Adidas Team Force, Beauty set;
  • Alude Sport profumo
  • Amalfi Espuma moldeadora, lacca capelli;
  • Amalfi Hair Lac;
  • Amalfi Lacca per capelli – Argan;
  • Amalfi Lacca per capelli – fissaggio forte;
  • Baby 2000 Aloe vera, salviettina umidificate per il cambio baby;
  • Biopoint Antiforfora
  • Biopoint Colore vivo shampoo
  • Biopoint Lisco assoluto shampoo
  • Biopoint Ricci disciplinati shampoo
  • Blue Light Man profumo
  • body lotion Nivea;
  • BOROTALCO Active Deodorante spray (lotti 0331, 0711, 1371);
  • BOROTALCO Active Roll-on deodorant;
  • BOROTALCO ACTIVE, Deodorante spray;
  • Borotalco Muschio Bianco, deodorante;
  • BOROTALCO WHITE CLEAN, Roll-on deodorante;
  • BREEZE Freschezza Talcata, set deodorante e crema;
  • Breeze neutro – Invisible Dry, deodorante;
  • Breeze Neutro (lotti: AG0251 AG0273 AG1152 AG2203), deodorante spray;
  • Breeze Sporting 24h Deodorante vapo no gas (lotto AG 0050)
  • Cadey Specific zone – braccia toniche crema rassodante
  • CERA DI CUPRA Ricetta di bellezza, Latte detergente delicato;
  • Charme Si femme profumo (lotto B9050)
  • Clear shampoo Men Antiforfora;
  • Clinians Antirughe Repair Trattamento rassodante protettivo;
  • Clinians Attiva antistress tonico rinfrescante;
  • Clinians Hydra Plus tonico rinfrescante;
  • Comin Desiderio profumo;
  • Comin parfum D&M per uomo Deodorante roll-on (lotto L.932 10/08/2016);
  • Comin parfum Romantic Dreams deodorante spray (lotto 019518)
  • Creation lamis Fatal Snake magical, profumo;
  • Crema solare viso & corpo Bilboa Spf 15;
  • Dermomed Avvolgente Docciaschiuma ambra e legno di cedro;
  • Dermomed Avvolgente, bagnoschiuma;
  • Dermomed Doccia schiuma intrigante;
  • Diadora energy fragrance, doccia gel;
  • Dove caring hand wash, sapone mani;
  • Dove Invisible Dry deodorante;
  • Dove original crema idratante;
  • Dove Silk Dry deodorante
  • Exotic Comin Parfum pour femme profumo;
  • Fila deodorante & gel doccia;
  • Garnier Balsamo crema olio argan e mirtillo rosso;
  • Garnier Fructis Addio danni Shampoo fortificante;
  • Garnier Fructis, maschera per capelli;
  • Garnier Ultra Dolce, shampoo;
  • Garnier Ultra dolce, shampoo;
  • Gel doccia Vetyver Malizia Uomo;
  • GENERA Deodorante Man’s Defence, Roll-on deodorante;
  • GENERA Deodorante Sensitive;
  • INFASIL Infasil derma+, deodorante stick;
  • Infasil Intimo purity Sensazioni naturali con camomilla, sapone intimo;
  • INTESA Balsamo sensitive Aftershave;
  • INTESA Sex Unisex Ambra d’Arabia, Deodorante spray;
  • Intesa Sex Unisex docciaschiuma.
  • ITALIEQUALI Terre selvagge, Eau de parfum;
  • L’OREAL PARIS Studio Line – Fix&Shine schiuma per capelli;
  • L’OREAL PARIS Studio line Fix & Shine, fixing spray;
  • L’OREAL Shampoo riparazione intensa;
  • La notte dell’uomo Eau de toilette;
  • Laura Rossi ADORE DIONNE profumo (lotto 187683)
  • Laura Rossi AILEEN profumo (lotto 201775)
  • Laura Rossi Angelia profumo (lotto 201785)
  • Laura Rossi One Clio profumo (lotto 192464)
  • Leocrema solare Sun lotion
  • Lingot de naturmais Eau de toilette;
  • Lotto Power – Speed aftershave
  • Lycia Deo Evolution deodorante;
  • Lycia depilazion Crema dolce rasatura;
  • Lyso Form Protezione mani sapone liquido
  • Lyso+Form protezione mani, sapone;
  • Malizia Bon Bons Eau de toilette;
  • Malizia Malizia Musk deodorante;
  • Manila crema mani;
  • Mantovani Sapone neutro con olio di argan biologico (lotto2758)
  • Mil Mil Sapone liquido idratante mora & muschio;
  • MilMil Fresca Vitalità, doccia crema e sapone intimo;
  • NATURA OIL Doccia Oil Natura, olio doccia;
  • Natural Care Muschio Bianco sapone liquido;
  • Natural Care Natural Care con antibatterico, Sapone liquido con antibatterico con glicerina;
  • Nature Oil Latte corpo;
  • NEUTRO MED Bagnoschiuma profumo gelsomino rosa;
  • Neutro Roberts Bagno doccia;
  • Neutro Roberts Bio life bagnoschiuma (lotto 08D42)
  • Neutromed Cream & Oil shower foam;
  • NeutroMed Magic doccia schiuma;
  • Neutromed Miele Elixir – Profumo di Gardenia Bianca shower foam;
  • Neutromed Power Rivitalizzante Doccia Shampoo Corpo e Capelli;
  • NIDRA Bagno latte delicato (lotti coinvolti B03ED130431 e B03ED210631);
  • NIDRA Bagnolatte idratante (lotto B03ED291030)
  • Nivea Black & White invisible, deodorante spray;
  • Nivea Creme care Salviettine struccanti viso.
  • Nivea Gel detergente rinfrescante;
  • Nivea Gel Extra Strong, Hair styling gel 150 ml;
  • Nivea rassodante Latte idratante;
  • Nivea Styling Mousse – Diamond gloss, mousse capelli;
  • Nivea Styling Mousse Flexible, crema capelli;
  • Nivea tonico addolcente Tonico pelli secche e sensibili;
  • NOXZEMA After shave balm;
  • Omia laboratories Bagno seta erboristico, olio da bagno;
  • ONLY – olio non olio modellante Hair styling oil;
  • Palmolive Aroma Sensations just fabolous, doccia schiuma;
  • Palmolive aroma sensations shower gel;
  • Palmolive Bellezza Splendente shampoo;
  • Palmolive Brillant colours Shampoo;
  • Palmolive feel love, gel doccia;
  • Palmolive Hygiene plus sapone liquido (lotto 8714789673653)
  • Palmolive Hygiene Plus, sapone liquido per le mani;
  • Palmolive Morbidezza e Lucentezza, shampoo;
  • Palmolive naturals – oliva & latte Doccia crema;
  • Palmolive Palmolive Man shampoo antiforfora;
  • Palmolive Softly Liss con oli preziosi, shampoo;
  • PARFUMS DE QUALITE’ Coco, Eau de toilette;
  • Peace Axe Shave, dopobarba;
  • Perlier Bagno schiuma Fresia di Lanzarote (lotto: 114052);
  • Perlier Body honey miel talco.
  • Perlier Mughetto d’Irlanda, saponetta;
  • Police Passion Eau de toilette;
  • Police Sunscent, doccia schiuma.
  • Prep Crema Mani Ripatrice Hand cream ;
  • Provost Balsamo crema expert lissage;
  • REAL TIME Acqua di mare profumo (lotto B17223)
  • Retinol Complex by dermacos (lotto 1119315)
  • Roberto Capucci Blu, set dopobarba e deodorante;
  • Sergio Soldano Proibito for Lady, Eau de toilette;
  • Setablu Cool man deodorante spray;
  • Setablu Crema fluida corpo agli estratti di olio d’oliva (lotto 20062900310800)
  • Setablu Double sensation deodorante spray;
  • Splend’or Lacca Argan oil hairspray – Shiny effect – Strong hold;
  • Tesensy 17K RED, profumo;
  • Tesori d’Oriente Bagno Crema – Sandalo del Kashmir e Vetiver.
  • Tesori d’Oriente Bagno cremo Muschio bianco;
  • Tesori d’Oriente Fior di Loto e Karitè, Bath cream;
  • Tesori d’Oriente Orchidea della Cina sapone aromatico (lotto 1728)
  • Tesori d’Oriente Peonia & Narciso deodorante;
  • TESTANERA Balsamo supreme oil elixir Gliss.
  • TESTANERA GLISS – Shampoo Supreme Oil Elixir;
  • Timodore Farmaceutici Dott. Ciccarelli, deodorante spray;
  • Vidal Argan Oil, docciaschiuma;
  • Vidal Emotions EXOTIC LOVE – Docciaschiuma Fiori di Tiarè;
  • Vidal Latte d’Asina bagno doccia;
  • Vidal Milk & Cream, gel doccia;
  • Vidal muschio bianco schiuma da barba;
  • Vidal Sapone liquido idratante muschio bianco;
  • Vidal Vitality schiuma da barba
  • YESENSY Olimpia Eau de parfum;
  • YESENSY The night – Teresa Eau de toilette


 Leggi anche: “Nanoplastiche” nell’acqua in bottiglia, l’inquietante ricerca

L'articolo Sequestrati 149 cosmetici contaminati da sostanze tossiche. Ecco la lista completa proviene da UrbanPost.

]]>