in

Ottilie Von Faber Castell trama, cast e personaggi: da questa sera su Rai 1

Questa sera, 28 Novembre 2020, su Rai 1 andrà in onda a partire dalle ore 21.25 la prima parte del film Ottilie Von Faber Castell: una donna coraggiosa, diretto da Claudia Garde con Kristin Suckow.  La seconda parte verrà trasmessa il 5 Dicembre 2020. Per la prima serata di sabato la Rai ha scelto di mandare in onda la storia di una donna coraggiosa che non ha avuto paura di sfidare la società patriarcale degli inizi del ‘900. Il film tedesco è ispirato al libro sulla contessa scritto dall’autrice Asta Scheib e pubblicato nel 1998. Scopriamo ora insieme la trama, il cast e i personaggi del film Ottilie Von Faber Castell: una donna coraggiosa. Come sempre i telespettatori potranno seguire la puntata anche attraverso la piattaforma streaming di Raiplay.

Leggi anche –> “Il silenzio dell’acqua 2” trama, cast e personaggi: tutto sulla serie con Ambra Angiolini

Ottilie Von Faber-Castell

Ottilie Von Faber Castell: la trama

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Ottilie Von Faber Castell: una donna coraggiosa. Ecco la trama: Ottilie è una donna estremamente perspicace e intelligente, figlia di un imprenditore di una fabbrica di matite. Il padre muore di infarto a soli 40 anni senza lasciare alla famiglia eredi maschi. Così le sorti dell’azienda toccano ad Ottilie che a soli diciannove anni è destinata a diventare imprenditrice. Alla sua esperienza come guida dell’azienda, si aggiunge anche quella legata all’amore. Ottilie si innamora del barone Philipp von Brand zu Neidstein. Il loro  rapporto però si complica a causa dell’entrata in scena di un secondo uomo: il conte Alexander von Castell. A questo punto la giovane imprenditrice si troverà a svolgere un ruolo considerato maschile per quell’epoca ben lontano dalla sua educazione e allo stesso tempo dovrà tenere in equilibrio anche le delicate questioni familiari.

Ottilie Von Faber-Castell

Il cast e i personaggi

Ottilie Von Faber Castell: Una donna coraggiosa per la regia Claudia Garde vede come protagonista Kristin Suckow nei panni di Ottilie. Nel cast poi ci sono anche: Martin Wuttke che interpreta Lothar von Faber e Johannes Zirner nei panni di Alexander von Faber-Castell. Hannes Wegener impersona Philip von Brand zu Neidstein, Jasmin Schwiers veste i panni di Clarissa von Straaten e Franziska Wulf ricopre il ruolo di Diana von Hirsch. Poi troviamo anche Lena Klenke e Pit Bukowski che interpretano rispettivamente Anna Vasbender e Fabrikarbeiter Johann. >> Altre curiosità sul mondo dello spettacolo

Daria Bignardi

Daria Bignardi rivelazione inattesa sul “GF Vip”: proprio lei che ha condotto la prima edizione

Massimiliano Morra

Massimiliano Morra su Adua Del Vesco e mondo Ares, “giravolta” a “Verissimo”: nuovo retroscena