in

The Voice Senior, Erminio Sinni e la storia di “E tu davanti a me”: «Ho provato a fare altri dischi, ma nulla»

Ieri sera, 18 Dicembre 2020, su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata di The Voice Senior. Tantissime le emozioni grazie alle strabilianti esibizioni dei concorrenti. Dopo la gara, sono arrivati in finale otto aspiranti cantati e precisamente: Tony Reale, Rita Mammolotti, Elena Ferretti, Marco Guerzoni, Erminio Sinni, Giovanna Sorrentino, Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino. Uno di loro in particolare ha attirato l’attenzione del pubblico da casa, ovvero Erminio Sinni del team di Loredana Bertè. Il protagonista di The Voice Senior non è un volto estraneo al mondo musicale. Durante i primi anni Duemila, Erminio con la sua canzone E tu davanti a me ha emozionato intere generazioni. Purtroppo, nonostante tutto, non è mai arrivato al successo quello vero, quello che ti fa svoltare nella vita. Erminio ha parlato di sè e di quegli anni durante una lunga intervista a Fanpage, aprendo così il suo cuore ai fan del programma.

Leggi anche –> The Voice Senior, Giovanna Marinuzzi è la protagonista di un celebre brano di De Gregori

The Voice Senior Erminio Sinni

The Voice Senior, Erminio Sinni e la sua storia

La storia di Erminio Sinni è a dir poco straordinaria. Il protagonista di The Voice Senior ha deciso di raccontarla durante una lunga intervista a Fanpage. Erminio, dopo il breve successo ad inizio anni Duemila, ha deciso di partecipare per regalarsi una seconda possibilità nella sua vita: «Lo spirito è quello di mettersi in gioco, senza cattiveria. Siamo tutti lì a darci una mano all’altro, grati di partecipare a una bella iniziativa. Noi abbiamo partecipato con la voglia di stare tutti insieme. Forse pesa il lockdown, ma la sensazione di far parte di qualcosa è determinante dal punto di vista psicologico». Erminio ha dovuto lottare anche contro il Covid: «Sai io parlo senza filtri, hanno detto quello che io ho espresso. Non ho mai sfruttato o utilizzato niente. Ho avuto il Covid in un periodo in cui non c’erano molti contagi e forse questa cosa mi ha salvato, poi è chiaro che mi sono messo anche a disposizione di una narrazione».

The Voice Senior Erminio Sinni

La sua famosa canzone “E tu davanti a me”

Prima di The Voice Senior, Erminio Sinni ha potuto assaporare per un po’ il sapore del successo grazie ad una sua famosa canzone, E tu davanti a me, diventata per diverso tempo una vera e propria hit, cantata da intere generazioni. Erminio ha ricordato così il suo passato: «Da quel momento iniziò a passare spesso la canzone in radio e, a cascata, finì su tutte le altre emittenti a grande richiesta, da Crc, Radio Marte, Club 91. Fu un fenomeno prima radiofonico limitato alla Campania, che poi grazie ai pianisti di pianobar si è trasformato in un grande evergreen di genere. Quando andavo a suonare, la canzone arrivava prima di me. Ma sai, quella è stata la sola che le radio abbiano mandato. Il mio successo è 100%, hanno mandato solo quella. Dopo ho provato a fare altri dischi, ma non ho mai avuto un manager, un ufficio stampa, nulla».  >> Altri Gossip

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese dolce dedica su Instagram: il commento di lei spiazza

Gerry Scotti quanto guadagna

Gerry Scotti quanto guadagna? Tra gli stipendi più alti a Mediaset