in

Trump torna ai comizi dopo il Covid, ok dei medici: all’ultima intervista però ha tosse e fiato corto

Trump News e Aggiornamenti – Venerdì 9 ottobre 2020. Sta meglio Donald Trump, da sabato torna agli eventi pubblici. A dare il via libera al tycoon il medico della Casa Bianca, Sean Conley: «Mi aspetto che il presidente possa riprendere le sue attività senza rischi sabato (domani, ndr), il decimo giorno dalla diagnosi fatta giovedì scorso. Il presidente ha risposto estremamente bene al trattamento antivirus». Dunque dal 10 ottobre il repubblicano potrà riprendere la sua delicata campagna elettorale: il primo comizio dopo il Covid-19 avrà luogo in Florida.

leggi anche l’articolo —> John Lennon oggi avrebbe compiuto 80 anni: la storia di “Imagine”, pubblicata nel giorno del suo compleanno

trump news

Trump torna ai comizi dopo il Covid, ok dei medici: all’ultima intervista però tosse e fiato corto

Il dottor Conley non ha fornito alcuna informazione sul fatto che Trump sia stato o sarà sottoposto al test per il virus, ma ha voluto evidenziare come il presidente sia «rimasto stabile», aggiungendo che non ci sono al momento «indicazioni che suggeriscano una progressione della malattia». Il Presidente degli Stati Uniti ha ultimato il suo corso di terapia per il Coronavirus come prescritto dall’équipe di esperti che lo sta seguendo. «Sulla base della diagnostica avanzata che il team sta conducendo, annuncio il ritorno sicuro del Presidente agli impegni pubblici per quel giorno», ha detto fermo il medico della Casa Bianca. Trump, come saprete, ha trascorso tre giorni in ospedale e ha fatto ritorno a casa lunedì sera. In ospedale il tycoon ha ricevuto un trattamento anticorpale sperimentale, si tratta di “un farmaco antivirale Remdesivir e del Desametasone Steroideo”.

«Sabato sera un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania»

«Sto molto bene. Sabato sera un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania», ha detto dal canto suo Donald Trump, intervenendo su “Fox News”. «Penso che proverò a fare un comizio sabato sera, se avremo abbastanza tempo per organizzarlo», ha proseguito il presidente americano. Come si può vedere nell’ultimo video pubblicato da “La Stampa”, il presidente Usa però ad un certo punto ha dovuto interrompere per qualche istante l’intervista concessa, forse per un colpo di tosse. Infastidito questi ha spento un attimo il microfono e la voce sembrava a tratti rauca. Pare avesse il fiato corto. Quando gli è stato chiesto se gli era stato fatto un nuovo tampone Trump ha replicato: «Lo faremo probabilmente domani (ndr oggi)». E sulla first lady Melania risultata anche lei positiva al Covid-19 il presidente degli Stati Uniti ha detto: «Sta molto bene e si sta riprendendo». Leggi anche l’articolo —> Trump ci casca di nuovo: «Covid meno letale dell’influenza», Facebook però cancella il post

Trump News

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

John Lennon imagine

John Lennon oggi avrebbe compiuto 80 anni: la storia di “Imagine”, pubblicata nel giorno del suo compleanno

milano 32enne scambiata per straniera

Milano 32enne scambiata per straniera prova a ‘difendersi’: «Parli troppo, non ci scusiamo»