in

Chi è Nesli, vita privata e carriera: tutto sul famoso cantautore e rapper italiano

Questa sera, 4 Marzo 2021, sul palco del 71° Festival di Sanremo 2021 i 26 Big in gara si esibiranno con dei duetti. Fasma, che partecipa con il brano Parlami, stasera si esibirà sul palco dell’Aristo insieme a Nesli. I due artisti canteranno La Fine, singolo di successo proprio di quest’ultimo. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Nesli. Quanti anni ha? Qual è il suo vero nome? È fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera da rapper? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Nesli? La sua vita privata

Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, è nato a Senigallia il 29 dicembre 1980 ed è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano, fratello minore del rapper Fabri Fibra. Ha quasi 41 anni, è alto 178 cm e pesa circa 76 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Oltre a Fabri Fibra, Nesli ha anche una sorella più grande, Federica. Perché Nesli ha scelto questo nome d’arte? Secondo la versione più comune, il suo nome d’arte sarebbe una rielaborazione del nome di una nota marca di pannolini, soprannome che il fratello Fabrizio gli affibbiava da piccolo per prenderlo in giro. Sulla vita privata del noto rapper non si conoscono molti dettagli. Il cantante è infatti molto riservato e per questo è impossibile stabilire se sia fidanzato o meno. L’artista ogni giorno comunica con i suoi numerosi followers attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@neslimusic).

ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di giovedì 4 marzo: cover e ospiti
ARTICOLO | Sanremo 2021, il secondo quadro di Achille Lauro un omaggio a Mina: «Dio benedica chi gode»

La sua carriera nel mondo della musica

Appassionato di musica rap, Nesli ha iniziato la propria carriera seguendo le orme del fratello Fabri Fibra. Dopo svariate collaborazioni, nel 2003 è arrivato il suo primo album solista, intitolato Ego. L’anno dopo il rapper ha debuttato anche come produttore e ha pubblicato il suo secondo album, Home. Il terzo album è stato realizzato nel 2007 con il titolo Le verità nascoste. Nel 2012 Nesli ha pubblicato Neslivin Vol. 3 – Voglio, dando una svolta alla propria carriera: passa così dal rap al pop. Poi nel 2015 Nesli ha partecipato alla 65ª edizione del Festival di Sanremo, cantando il brano Buona fortuna amore. È tornato sul palco dell’Ariston due anni dopo, cantando Do retta a te in coppia con Alice Paba. Il 2018 è stato l’anno del suo ritorno ai grandi successi radiofonici, grazie ai brani Immagini e Viva la vita, che hanno anticipato l’album Vengo in pace, uscito nel marzo 2019 . >> Altri Gossip

Vaccinazioni, Crisanti attacca Figliuolo: “Nella logistica è un dilettante rispetto al Ceo di Amazon”

Serata cover, Lo Stato Sociale: “Portiamo sul palco i lavoratori dello spettacolo”