in

Chi è Filippo Gili, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Stasera, 19 Maggio 2021, andrà in onda la quinta puntata della fiction Buongiorno mamma, a partire dalle 21.20 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play Infinity. Tra i numerosi attori del cast c’è anche Filippo Gili. Nella fiction Buongiorno Mamma l’attore interpreta Filippo Della Rosa, il nonno materno di Anna. In attesa di vederlo recitare sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? In quali altri film ha lavorato? Ecco le risposte a queste domande e a tante altre curiosità. 

Chi è Filippo Gili? La sua vita privata

Filippo Gili è nato a Roma il 20 dicembre 1966 ed è un attore italiano. Ha quasi 55 anni. Non si hanno informazioni nè sulla sua altezza nè sul suo peso. È del segno zodiacale del Sagittario. Nato e cresciuto a Roma, dopo il diploma presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico, Filippo ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando a teatro. Negli anni 90 è stato sul palcoscenico teatrale interpretando diversi allestimenti di Luca Ronconi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Filippo Gili è fidanzato con Vanessa Scalera, l’attrice che interpreta il ruolo di protagonista nella serie tv Imma Tataranni. La coppia sta insieme da circa 13 anni e non dovrebbero avere figli. Purtroppo sono molto riservati e per questo si hanno pochissime informazioni. L’attore ha un profilo Instagram (@filippo.gili), ma non ama moltissimo i social.

ARTICOLO | Buongiorno Mamma, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction di Canale 5
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La carriera nel mondo del cinema e delle fiction

Filippo Gili ha diretto alcuni lungometraggi come Casa di Bambola e Prima di andar via e ha firmato anche alcuni spettacoli come regista, tra cui Porte chiuse, Spettri e Oreste, quest’ultimo scritto a quattro mani con Marco Bellocchio. Nel mese di novembre 2015 Filippo ha portato in scena Antigone da Sofocle, e a gennaio dello stesso anno è stata la volta di Angeli. È cofondatore della compagnia Uffici Teatrali, con i quali ha realizzato Trilogia di mezzanotte e Zio Vanja. >> Altri Gossip

Convocati Europei 2021 Nazionale di calcio, i probabili 26 di Roberto Mancini

Daniela Poggi

Daniela Poggi la confessione ad “Oggi è un altro giorno”: «Ho avuto due aborti»