in

Amici 20 anticipazioni puntata finale: i cinque ragazzi in gara e tutti gli ospiti

La ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi verrà ricordata per molti anni. Nonostante le difficoltà legate alle regole anti-Covid, la padrona di casa e tutta la sua produzione sono riusciti a portare avanti il programma e i ragazzi in gara per sette lunghi mesi hanno regalato al pubblico una ventata di normalità con le loro esibizioni artistiche, le loro amicizie e i loro primi amori. Questa sera, 15 Maggio 2021, andrà in onda in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.20 l’ultima puntata del Serale. Chi sarà il vincitore tra Aka7even, Alessandro, Deddy, Giulia e Sangiovanni? Ecco tutte le anticipazioni sulla puntata finale di Amici 20.

Amici anticipazioni puntata finale

Amici 20 anticipazioni puntata finale: i cinque finalisti

Aka7even, Alessandro, Deddy, Giulia e Sangiovanni, sono loro i cinque finalisti rimasti in gara nella scuola di Amici 20. Solo uno tra loro alzerà la coppa del programma. Scopriamo qualcosa su questi giovani artisti. Il cantante Aka7even è entrato nella scuola dalla prima puntata (14 Novembre 2020) ed è riuscito a mantenere il banco fino al Serale per poi conquistare la maglia della finale. Un percorso decisamente interessante il suo: grazie all’aiuto della sua insegnante Anna Pettinelli è riuscito a maturare artisticamente. Nella scuola sembrava aver trovato anche l’amore, ma per ora con la bella Martina sono in pausa e una volta fuori decideranno cosa fare. Il ballerino Alessandro è entrato a metà programma e precisamente il 9 gennaio 2021 vincendo una sfida sulle note di “Lose yourself” di Eminem. Grazie a Lorella Cuccarini è riuscito ad emergere nel corso del Serale e a giungere in finale.

Il cantante Deddy è entrano ad Amici 20 un paio di settimane dopo l’inizio del programma con una sfida con il cantante Giulio. Sotto la guida di Rudy Zerbi, l’ormai ex barbiere è riuscito a migliorare dal punto di vista artistico e a creare delle canzoni di successo come “0 passi”. La ballerina Giulia Stabile con la sua genuinità, dolcezza e allegria ha portato una ventata di gioia nella scuola e a tutti i telespettatori. Un passo di danza per volta, grazie anche alla sua insegnate Veronica Peparini, è riuscita a mettersi in mostra come ballerina. La ragazza nella scuola ha trovato anche l’amore con il cantante Sangiovanni, anche lui in finale. Un amore vero e puro che sta emozionando tutti quanti. Sotto la guida di Rudy Zerbi, Sangiovanni a soli 18 anni si è dimostrato il cantante dei record: un disco di platino e tre d’oro. Un traguardo mai raggiunto nella storia dei talent. Chi vincerà stasera? Sarà il pubblico con il televoto da casa a scegliere il “migliore” tra i “migliori”.

ARTICOLO | Sangiovanni e Giulia emozionano Amici 20: il loro amore vola in alto come gli aquiloni
ARTICOLO | Amici 20, scontro tra Deddy e Alessandro per le classifiche della finale: «L’ipocrisia non finisce»

Gli ospiti della serata

La finale di Amici 20, a differenza delle altre puntate del Serale, sarà in diretta questo sabato, 15 maggio 2021, e per questo motivo sarà possibile votare il proprio preferito con il televoto sia tramite sms o chiamata sia tramite App. Naturalmente, i ragazzi vinceranno anche dei premi specifici (ad esempio quello della critica) e in questo caso alcune sfide potrebbero essere votate solo dalla giuria tecnica, composta da giornalisti e personaggi della musica e del ballo. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Pio e Amedeo e poi la cantante Gaia, vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. >> Altre News

Mario Draghi e Giuseppe Conte

Draghi e Conte “telefonata di fuoco”, retroscena sugli 007: «Davvero un colpo basso»

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo sciabolata all’«Isola dei famosi»: «Perché funziona meno del ‘GF Vip’»